Seguici su

Classifiche

TOP 20 OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 27/DICEMBRE 2022): classe sul podio con Carmine Tundo, Miglio, Clavdio e Malika Ayane

Italian Chart del 31 dicembre: c’è la vera classe sul podio con Carmine Tundo, Miglio e il duetto di Clavdio & Malika Ayane

Pubblicato

il

In foto, da sinistra a destra: Miglio, Carmine Tundo, Clavdio & Malika Ayane - Grafica a cura di Andrea Butera

OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 27. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana nella TOP 20 gli ingressi più interessanti di questo fine anno.

💥 #20 IUCCA – AMORE SENZA FRETTA

Apre la nostra classifica il cantautore dal sound affascinante Iucca (Leitmotiv) con il singolo del debutto da solista “Amore senza fretta“.

💥 #19 BLUMOSSO – UN POSTO DOVE TI SORRIDERÒ

Ritorna nella nostra classifica il cantautore pugliese Blumosso (Simone Perrone) con il nuovo singolo “Un posto dove ti sorriderò“.

💥 #18 MILLE – TOUCHÉ

Al diciottesimo posto della nostra classifica ritroviamo Mille (Elisa Pucci). Il suo pop vintage si riconferma nel singolo appena uscito “Touché“.

⬆️ #17 ANGELINA MANGO – RITUALI

Guadagna una posizione, dopo il rientro in classifica, Angelina Mango, artista dall’immenso talento, ora sotto gli occhi di tutti grazie all’attuale partecipazione ad Amici. Il suo ultimo singolo uscito prima dell’ingresso nella scuola più famosa d’Italia s’intitola “Rituali“.

⬇️ #16 I FIUMI – IL DONO

Precipita dalla posizione #4 alla #16 il nuovissimo progetto I Fiumi formato da Sarah Stride (voce e testi), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Andrea Lombardini (basso elettrico) e Diego Galeri (batteria). “Il dono” è il loro primo singolo con cui vogliono riaffermare con forza la dimensione di una musica suonata e non mascherata da troppa produzione.

💥 #15 VENERUS – RESTA QUI

Posto #15 della nostra classifica per un altro ritorno graditissimo, quello di Venerus che affonda un singolo funk irresistibile, intitolato “Resta qui“.

💥 #14 EUGENIA POST MERIDIEM – AROUND MY NECK

Altro ritorno nella nostra classifica: il mondo sofisticato del progetto Eugenia Post Meridiem. Il nuovo brano è “Around my neck“.

💥 #13 ZIBBA – PAURA MIA

Al tredicesimo posto il cantautore Zibba che ha chiuso la sua trilogia “Amore, morte e distrazioni” con l’Ep “Verde“, contenente il brano “Paura mia“.

💥 #12 DOLCHE – SONG OF HOPE

A sorpresa riappare nella nostra classifica al dodicesimo posto Dolche (Christine ‘Naif’ Herin) con la preghiera natalizia “Song of hope“.

⬇️ #11 GIORGIA – NORMALE

Riscende il brano del ritorno di Giorgia firmato (tra gli altri) da Dario Faini e Mahmood con la produzione di Big Fish: “Normale” è un nuovo tassello urban pop nella lunga carriera della cantante romana.

⬆️ #10 COMA_COSE – LA RESISTENZA

Guadagnano ben sei posti i Coma_Cose che, dopo l’uscita del nuovo album “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi” e del singolo “Chiamami” e prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2023, propongo “La Resistenza“.

💥 #9 ANDREA POGGIO – IL NUOVO MONDO

Debutta in classifica, al nono posto, Andrea Poggio con la sua originalità. Il singolo è “Il nuovo mondo“.

💥 #8 MOSÉ SANTAMARIA – EPITAFFIO

Altro debutto in classifica, quello di Mosé Santamaria. Il cantautore propone “Epitaffio“, brano di chiusura dell’album “Come cani per strada“.

⬆️ #7 COLAPESCEDIMARTINO – COSE DA PAZZI

Guadagna ben 8 posizione l’altro duo di Sanremo 2023, ovvero Colapesce Dimartino, che per la serie “The bad guy” hanno composto il brano “Cose da pazzi“.

⬇️ #6 DIODATO – SE MI VUOI

Perde una posizione il singolo del ritorno di Diodato: “Se mi vuoi” è la canzone originale tratta dal film “Diabolik – Ginko All’Attacco!” dei Manetti bros.

⬆️ #5 AIELLO – DOMANI TORNO

Salita importante dal nono al quinto posto per il brano che segna il ritorno di Aiello: “Domani torno“, già programmato da molte radio nazionali.

⬆️ #4 TANANAI – ABISSALE

Ma la salita più alta è quella che fa posizionare al quarto posto la ballata invernale di Tananai, “Abissale“, contenuta nel primo album del cantante milanese “Rave, eclissi“, che anticipa il suo ritorno al Festival di Sanremo 2023.

💥 #3 CLAVDIO & MALIKA AYANE – GRAMINACEE

Terzo posto per il duetto inedito che vede protagonisti il cantautore romano Clavdio e l’interprete più raffinata del pop italiano Malika Ayane: il loro intenso incontro s’intitola “Graminacee“.

💥 #2 MIGLIO – PER NON PENSARE + A TE

Medaglia d’argento per il nuovo singolo di una delle artiste più promettenti del panorama italiano: Miglio pubblica “Per non pensare + a te” e fa centro.

💥 #1 CARMINE TUNDO – IL PRIMO RACCOLTO

Le molteplici anime di Carmine Tundo confluiscono questa volta in un progetto col il suo nome di battesimo: “Il primo raccolto” anticipa l’album in uscita nel 2023.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *