Classifiche
OA PLUS MUSIC AWARDS 2021. Chi sono i “Migliori Esordienti” dell’anno? Vince Anice – ECCO LA TOP 10
Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021, i premi per la miglior musica del 2021, scopriamo la TOP 10 “Best Debut”, ovvero la classifica dei migliori artisti esordienti italiani di questo 2021, scelti accuratamente dalla Redazione di OA Plus.
#10 DANIELLE
Apre la nostra classifica l’estro stravagante e singolare di Danielle (Daniel Gasperini).Il cantautore, nato a Pesaro e cresciuto in Romagna, ha esordito con i singoli “Domenica” e “È troppo caldo per fare l’amore“. Sempre nel 2021 ha pubblicato anche i primi singoli in formazione Crema, band nata dalle ceneri dei Camillas dopo la morte per Covid del frontman “Zagor” Mirko Bertuccioli.
#9 ËLLE
Nono posto per la cantautrice Eleonora Meschis alias Ëlle. Nata a Palermo nel 2021, ha debuttato sulla scena soul e r&b italiana con i singoli “Ritornerò“, “Bonnie & Clyde” e “Feels“.
#8 BLUEM
Ottavo posto per l’affascinante mondo di Bluem, progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice sarda, classe 1995, che ha pubblicato il suo disco d’esordio “Notte“. Quattro i singoli a suo nome nel 2021: “Lunedì“, “Martedì“, “Giovedì” e il nuovo “Fiamme“.
#7 HENNA
Settima Henna, ovvero Elena Mottarelli. La cantautrice è nata in Valtellina e ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone di Lucio Dalla. Dopo l’esperienza a Musicultura 2021, dove ha presentato “Au Revoir“, ha pubblicato “Stazione lunare” e l’incantevole “La cosa più bella che c’è“.
#6 SERENA ALTAVILLA
Alla posizione #6 il piglio incisivo e forte di Serena Altavilla. La cantautrice pratese, dopo l’esperienza nei Solki e al fianco di band come Mariposa e Calibro 35, ha esordito come solista con l’album “Morsa“, prodotto, registrato e mixato da Marco Giudici.
#5 GAUBE
Un solo singolo per lui ma che fa ben sperare: si chiama Gaube (ovvero Lorenzo Cantini), è nato nella provincia di Grosseto e il suo primo originalissimo e per ora unico brano pubblicato s’intitola “Motore“. Che il prog italiano sia sul punto di rinascere?
#4 PUKA SHELL’S BLING
Alla posizione #4 il nu soul dei Puka Shell’s Bling. Il trio leccese, composto da Emanuele Naima, Anoir Ben Hadj Amara e Aurora De Gregorio, ha debuttato proprio nel 2021 con i singoli “Wild Harbour” e l’omonimo “Puka Shell’s Bling“.
#3 CASTELLI
Sul gradino più basso del podio lo stile elettro-vintage di Castelli (Stefano di nome), ex frontman del gruppo post punk milanese Clone Culture. Dopo l’emblematico singolo d’esordio come solista, “1984“, con la partecipazione di Garbo, ha pubblicato il primo album “Castelli” e il brano “Paneuropea” anche in versione remix.
#2 ONE YEAR BEFORE
Medaglia d’argento per il salentino One Year Before, pseudonimo di Matteo De Benedittis. Il giovane cantautore nel 2021 ha dato sfoggio (anche da solista) del suo indubbio talento dalla consistenza internazionale con i brani “Concrete“, “Daydreaming” e “Almost true“.
#1 ANICE
Primo posto per la cantante ligure Anice aka Anna Daprelà. Con i suoi singoli “Mina” e “Carillon” ha dato prova di una vocalità che si muove sicura e agile in una dimensione urban e R&B molto internazionale. Sta per nascere una stella?
https://www.youtube.com/watch?v=BcvQ65P5Pxc
Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021 continuano con le categorie: Best Revelation / Best Ex Talent / Best International Song / Best Italian Song / Best Songwriter / Best Diva / Best International Album / Best Italian Album / Best Classical Artist / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best R’n’b-Soul Artist / Best Folk-World Artist / Best Band / Best Success / Best International Cover / Best Italian Cover / Worst Italian Song.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA