Classifiche
OA PLUS MUSIC AWARDS 2021. Chi sono i “Migliori Cantanti Rivelazione” dell’anno? Vince Sissi – ECCO LA TOP 10
Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021, i premi per la miglior musica del 2021, scopriamo la TOP 10 “Best Revelation”, ovvero la classifica dei migliori artisti esplosi in questo 2021, scelti accuratamente dalla Redazione di OA Plus.
#10 LE ENDRIGO
Aprono la nostra classifica Le Endrigo, la band bresciana che ha lasciato il segno ad X Factor 2021 con gli inediti “Cose più grandi di te” e “Panico“. La band, composta da Gabriele Tura, Matteo Tura, Ludovico Gandellini e Vittorio Massa, poco prima di entrare nel programma ha pubblicato l’album “Le Endrigo“.
#9 DITONELLAPIAGA
Nona, in attesa di vederla sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022 in duetto con Rettore, la cantautrice romana Ditonellapiaga (Margherita Carducci) che nel 2021 ha pubblicato l’EP “Morsi” e il singolo “Non ti perdo mai“, scritto con Fulminacci.
#8 LAILA AL HABASH
Ottava posizione per l’intrigante Laila Al Habash, la giovane artista italo-palestinese che ha pubblicato l’Ep “Moquette” e l’album d’esordio “Mystic Motel“. La cantante ha anche preso parte all’album “Casematte” di Golden Years.
#7 ERIO
Settimo, anche lui esploso grazie al talent X Factor, Erio (Fabiano Franovich). Il cantautore e musicista livornese dopo aver pubblicato un album nel 2015 è tornato con i singoli “Amore vero” e “Fegato” (scritto per lui da Giuliano Sangiorgi), entrambi presentati nel programma targato Sky.
#6 FILO VALS
Al sesto posto il cantautore romano Filo Vals (Filippo Valsecchi) che nel 2021 ha condiviso il suo album d’esordio eponimo e il singolo “Insonne” ottenendo un buon successo anche oltre i confini nazionali.
#5 GALEA
Quinto il talento sopraffine di Galea, ovvero Claudia Guaglione, nuova artista della scuderia Sugar. Per lei, nata a Barletta nel 2000, ci sono stati i singoli “Ragazzo fuori moda” e “Femminuccia“.
#4 GINEVRA
In quarta posizione Ginevra (Lubrano) che ha pubblicato il singolo “Club“, il brano “Soli” con Mecna e Ghemon, e ha partecipato al disco di Ceri in “Non lo farei mai“. La cantautrice torinese nel 2021 è stata anche co-autrice del singolo sanremese, certificato Platino, “Glicine” che ha sancito la rinascita di Noemi.
#3 NICO LAONDA
Sul podio, sul gradino più basso Nico LaOnda (Nicola Donà) e il suo funky-pop. Il cantautore, che vive a Brooklyn, ha pubblicato “Limpido solare”, “Listo lista” e “Veneto d’estate” con i Post Nebbia e l’album “Champagne“.
#2 GRETA ZUCCOLI
Medaglia d’argento per Greta Zuccoli che, dopo il brano proposto a Sanremo 2021 tra le nuove proposte “Ogni cosa sa di te“, è stata protagonista del duetto con Max Gazzè “Il vero amore” e ha pubblicato il raffinatissimo brano “Sopra un filo“.
#1 SISSI
Vince la nostra classifica la giovanissima Sissi (Silvia Cesana), nome di punta della nuova edizione del talent Amici di Maria De Filippi. La cantante durante i primi mesi del programma ha presentato gli inediti “Come, come” e “Stupidi lovers“, ma prima di entrare nella scuola ha collaborato con Erin (“Criminale“), Ainé e Clementino (“Affogo-outro“), JXN, Fares ed Emma Nolde (“Semplicemente“).
Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021 continuano con le categorie: Best Success / Best Debut / Best Ex Talent / Best International Song / Best Italian Song / Best Songwriter / Best Diva / Best Italian Album / Best International Album / Best Classical Artist / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best R’n’b-Soul Artist / Best Folk-World Artist / Best Band / Best International Cover / Best Italian Cover / Worst Italian Song.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA