Seguici su

Classifiche

OA PLUS ITALIAN CHART (Week 19 / 2020): Elodie esplode alla 1, insegue Elisa Rossi. Sul podio anche Le Vibrazioni

Pubblicato

il

Elodie, Elisa Rossi, Le vibrazioni: italian cjart di oa plus

Questa settimana la nostra OA Plus Italian Chart si arricchisce di tante new entry, ma non mancano nemmeno le re-entry con un podio tutto nuovo e tante canzoni da scoprire e ascoltare; proprio come ha fatto la nostra Redazione, restituendo una Top 10 che ha già il sapore dell’estate con alcuni dei papabili tormentoni della bella stagione targata 2020.

Elodie, con il suo nuovissimo singolo Guaranà, conquista la vetta. In terza posizione troviamo invece Le vibrazioni e la loro nuova Per fare l’amore; anche loro d’esordio nella nostra classifica di canzoni italiane. Ma se il podio è quasi tutto “mainstream”, alla due, in rappresentanza dell’indie nazionale, scoviamo la cantautrice Elisa Rossi. In Top 10 tornano Achille Lauro e Gaia Gozzi, ma c’è anche Alessandra Amoroso con i fidi Boomdabash.

???? 1° Posto | Elodie – Guaranà

Con Guaranà l’ex stella di Amici di Maria De Filippi, dopo il grande successo sanremese di Andromeda, torna rinnovata con un pezzo catchy, super contemporaneo e dalle sonorità pop-dance con cui punta a diventare la regina dell’estate. Scritto per Elodie da Davide Petrella e Dardust (che ha curato la produzione e che aveva firmato anche Andromeda), Guaranà è è stato lanciato dalla camaleontica cantante, sempre più diva del pop, lo scorso 13 maggio e rappresenta uno dei tantissimi brani di successo del suo ultimo album in studio dal titolo “This is Elodie”.

Il singolo estivo è stato annunciato il 12 maggio attraverso delle foto promozionali che ritraggono la Di Patrizi mora e con lunghe trecce in stile afro. Attualmente è il secondo brano italiano più trasmesso dalle radio, dopo Good times di Ghali.

LEGGI LA RECENSIONE DI FABRIZIO TESTA: Elodie: “Guaranà” dominerà la nostra (strana) estate

???? 2° Posto | Elisa Rossi – Saluta il mare

Dopo il singolo Spari nell’aria, in featuring con Mondo Inferno, Elisa Rossi torna con un brano ispirato dal mare e ad esso dedicato. Si intitola “Saluta il mare” ed è stato prodotto, come il precedente, da Manuele Fusaroli (già produttore, fra gli altri, di Le luci della centrale elettrica, Bugo e Nada). La nuova proposta musicale della sofisticata ed elegante cantautrice, una delle voci più interessanti dell’attuale panorama musicale indie italiano, è accompagnata da un un video musicale diretto da Paola Bordi e debutta direttamente sul podio della nostra Italian Chart.

LEGGI L’ARTICOLO DI JUARY SANTINI: Elisa Rossi “Saluta il mare” con il suo nuovo singolo prodotto da Manuele Fusaroli

???? 3° Posto | Le Vibrazioni – Saluta il mare

Con un podio tutto nuovo, come vi avevamo anticipato e come successo anche la scorsa settimana, sul terzo gradino troviamo altri grandi protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Parliamo dell’ormai storica band de Le Vibrazioni, tornata alla grande con la nuovissima Per fare l’amore.

Pubblicato il 12 giugno 2020, il singolo si arricchisce di sonorità elettroniche; una novità per il gruppo capitanato da Francesco Sarcina: “Il lockdown e l’impossibilità di avere uno studio a disposizione mi hanno spinto ad usare strumenti diversi. È una canzone figlia di questa epoca” – ha dichiarato al Corriere Della Sera. Per Fare l’amore, anche attraverso il videoclip ufficiale diretto da Matteo Bruno Bellesia, prende spunto dal periodo che abbiamo vissuto in quarantena e racconta la voglia di rinascere e ripartire, come si evince anche dal testo: “Cantiamo dai balconi in coro e neanche ci conosciamo, ho bisogno di dirti che siamo qui per fare l’amore”.

LEGGI L’ARTICOLO DI ALESSANDRO GENNARI: “Per fare l’amore”, Le Vibrazioni si candidano a diventare il tormentone della ripartenza italiana

⬆️ 4° POSTO | Achille Lauro – 16 marzo

Video ufficiale

Achille Lauro e la sua svolta romantica: ecco il video di “16 marzo” con l’attrice Benedetta Porcaroli

⬆️ 5° POSTO | Gaia – Genesi

Video ufficiale

“Genesi” di Gaia è la prova che anche nei talent si trovano

???? 6° Posto | Shade – Allora ciao

Video ufficiale

???? 7° Posto | Saverio Martucci – Ecco perché

Audio

⬇️ 8° POSTO | Cecilia – Baltico

Audio

???? 9° Posto | Irene Ghiotto – Le cose

Video ufficiale

INTERVISTA, Irene Ghiotto: “Superfluo è un disco che picchia e che suona anni ’80”

???? 10° Posto | Karaoke – Boomdabash & Alessandra Amoroso

Lyric video

RECENSIONE: BoomDaBash e Alessandra Amoroso: “Karaoke” si salva in corner

https://www.instagram.com/p/CBVb9Orqo9q/

Grafica a cura di Juary Santini


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *