Seguici su

Classifiche

OA PLUS ITALIAN CHART (Week 18 / 2020): Le emergenti Cecilia e Ginevra in vetta con Ivan Segreto

Pubblicato

il

classifica italiana oa plus: sul podio ginevra, cecilia e ivan segreto

Torna la  OA Plus Italian Chart, ovvero la classifica dei singoli italiani più apprezzati e ascoltati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Scopriamo insieme quali sono le canzoni che compongono la nuovissima Top 10. 

Il podio accoglie due emergenti, Ginevra e Cecilia, e un cantautore sofisticato come Ivan Segreto. In Top 10 ritroviamo Arisa & Manupuma, La Municipàl, Gaia Gozzi e il terzetto formato da Colpaesce, Dimartino e Carmen Consoli; ma tante anche le New Entry.

???? 1° Posto | Cecilia – Baltico

Nuova settimana, nuova classifica italiana, nuovo primo in classifica e nuovo artista di scoprire. In vetta alla nostra OA Plus Italian Chart, questa settimana troviamo l’intrigante Cecilia con il nuovo singolo dal titolo “Baltico”. Giovane promesse del Rhythm and blues all’italiana, Cecilia torna con questo nuovo brano dove affronta il tema dell’addio: un saluto definitivo che arriva al culmine di una relazione consumata e definitivamente compromessa. Baltico ripercorre le sonorità dei precedenti brani Monterey e Karma, colorandole con uno scintillante synth pop.

???? 2° Posto | Ginevra – Sconosciuti

Anche al secondo posto ci fa piacere accogliere una giovanissima e promettente cantautrice, dando così spazio e risalto alla musica emergente e a quella al femminile. In seconda posizione scoviamo e scopriamo Gineva con Sconosciuti, singolo uscito per Asian Fake. Il nuovo brano della cantante torinese racconta la difficoltà di vivere una storia d’amore in una metropoli e l’importanza di affetti che siano duraturi e stabili. Il nuovo singolo arriva dopo i precedenti Mostri e Megalopoli, e segna la terza tappa dell’attuale percorso musicale di Ginevra, che ha scelto di cantare in italiano dopo il debutto in lingua inglese.

LEGGI L’ARTICOLO DI JUARY SANTINI: Ginevra: l’importanza degli affetti stabili in “Sconosciuti”, terza tappa del nuovo percorso musicale

???? 3° Posto | Ivan Segreto – Ambra Scuro

Il cantautore e pianista Ivan Segreto, conosciuto al grande pubblico per la partecipazione al Festival di Sanremo 2006 nella categoria “Giovani” con il brano Con un gesto, appena concluso il periodo di lockdown ha deciso di “inaugurare” la nuova fase che stiamo vivendo con il rilascio sulle piattaforme digitali di Ambra scuro. In questo nuovo brano l’artista siciliano continua a “giocare” con la musica elettronica, sperimentando nuove sonorità, che si fanno quasi psichedeliche. “Ho scelto di pubblicare Ambra Scuro in questo particolare momento di lenta ricostruzione. Nel mio processo creativo mi ha aiutato a rappresentare, e quindi dare forma, ad un passaggio di consapevolezza. Parla del nostro lato buio e profondo, la nostra oscurità, che non esiste per essere negata ma per essere guardata negli occhi, compresa e poi trascesa” – ha dichiarato attraverso la sua fanpage Facebook.

???? 4° Posto | Di Bella/Sansone – Uno vicino a n’ato

Video ufficiale

⬇️ 5° POSTO | Arisa & Manupuma – Nucleare

Video ufficiale

Arisa e Manupuma cantano “Nucleare”: la canzone in duetto a sostegno del progetto “Maternità Covid-19”

⬇️ 6° POSTO | La Municipàl – Che cosa me ne faccio di noi

Video ufficiale

La Municipàl riscatena la tempesta emotiva in un nuovo doppio singolo

???? 7° Posto | MOX feat. Canova – Mara

Audio

⬇️ 8° POSTO | Gaia – Chega

Video ufficiale

“Genesi” di Gaia è la prova che anche nei talent si trovano

???? 9° Posto | Réclame – Cosa resterà?

Video ufficiale

I Rèclame e la bellezza di “Voci di corridoio”

⬇️ 10° POSTO | Colapesce, Dimartino & Carmen Consoli – Luna araba

Video ufficiale

Colapesce e Dimartino ospitano Carmen Consoli, venerdì 8 maggio esce “Luna araba”

https://www.instagram.com/p/CAFXCgHI8IN/

Grafica a cura di Juary Santini


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *