Classifiche
OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 17/2021): salgono in vetta Arisa e Anice con la conferma dei Ministri
OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 17. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.
Questa settimana rientra Mara Sattei e arriva una nuova ondata tutta al femminile con Arisa (in vetta con il nuovo singolo), Anice, ChiaraBlue e La Nina. Entrano anche i nuovi brani di Mahmood, Fast animals and slow kids e Frah Quintale.
⬆️ #10 MARA SATTEI – SCUSA
Rientra in fondo alla classifica il primo singolo ufficiale di Mara Sattei, “Scusa”, dopo le sue “Registrazioni” e le collaborazioni dai numeri stratosferici. La produzione è ovviamente del fratello tha Supreme. “Saper chiedere scusa ci rende liberi” è il commento di presentazione dell’artista.
⬇️ #9 CAPAREZZA – LA SCELTA
Dopo il secondo posto della scorsa settimana scende in nona posizione il nuovo singolo di Caparezza, il primo ufficiale tratto dall’album “Exuvia” che sara pubblicato a maggio. “La scelta” è un insieme di minuscole e grandi citazioni che confermano l’immenso talento competitivo del rapper pugliese.
? #8 MAHMOOD – ZERO
All’ottavo posto entra uno dei più giovani Big della musica italiana, Mahmood, con il singolo “Zero” (composto con davide Petrella e Dardust/Dario Faini), colonna sonora dell’omonima serie di Netflix e prima anticipazione del suo prossimo disco “Ghettolimpo“.
? #7 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS FEAT. WILLIE PEYOTE – COSA CI DIREBBE
Torna in classifica la band Fast Animals and Slow Kids che in collaborazione con il rapper Willie Peyote ha appena pubblicato il nuovo singolo “Cosa ci direbbe” che verrà presentato sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma.
? #6 FRAH QUINTALE – SÌ PUÒ DARSI
Debutta in sesta posizione lo stile originale e stralunato di Frah Quintale che anticipa il nuovo disco “Banzai (Lato arancio)“, in uscita il 4 giugno, con il brano “Sì può darsi” composto con Ceri (anche produttore del singolo).
? #5 LA NIÑA FEAT. GEMITAIZ – LASSAME STA
Dopo aver incantato con le sue contaminazioni urban La Niña propone un nuovo brano con la partecipazione del rapper Gemitaiz. “Lassame sta’” continua nel solco già tracciato dall’artista partenopea tra innovazione e tradizione.
? #4 CHIARABLUE – INDIFESI
Atmosfere sudamericane e jazz al quarto posto con il brano affascinante di ChiaraBlue “Indifesi“, tratto dal suo raffinatissimo album d’esordio omonimo.
? #3 ANICE – CARILLON
Debutta direttamente sul gradino più basso del podio Anice, classe 1996, ligure, con il singolo “Carillon” di cui è stata pubblicata una versione acustica in studio. Il brano segue il suo primo singolo “Mina” uscito a febbraio.
https://youtu.be/Yi4U4y0uQ-0
⬇️ #2 MINISTRI – PEGGIO DI NIENTE
Perde una posizione e scende al secondo posto il graditissimo ritorno rock dei Ministri, che hanno pubblicato il nuovo singolo “Peggio di niente”. La band milanese formata da Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito torna dopo due singoli pubblicati nel 2019 e l’ultimo album “Fidatevi“ del 2018. Il nuovo brano, uscito per Woodworm/Universal, è stato prodotto dagli stessi Ministri in collaborazione con Ivan Antonio Rossi e farà pare del nuovo EP.
? #1 ARISA – ORTICA
Dopo aver ammaliato con la sua canzone sanremese e divertito nelle sue arringhe televisive ad Amici 20, Arisa pubblica il nuovo sorprendete singolo in napoletano “Ortica“, composto dalla cantante lucana con la collaborazione di Adriano Pennino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM