Classifiche
OA PLUS ITALIAN CHART (Week 14 / 2020): Francesco Bianconi grande ritorno. Chiara a un passo dal podio. Maky Ferrari fra le new entry
Torna puntuale la Classifica Italiana di Oa Plus con i singoli ufficiali più ascoltati e apprezzati durante la settimana dalla redazione. Tante novità sul podio, come il ritorno in prima posizione di Francesco Bianconi con “L’abisso” e l’entrata di Chiara con “Honolulu” e dell’emergente Maky Ferrari con “Latte e biscotti”.
Classifica Italiana – Settimana 04/05/2020 | 10/05/2020
1° Posto | Francesco Bianconi – L’abisso
Dopo l’esordio con il singolo Il bene, Francesco Bianconi prosegue il suo percorso da solita con L’abisso. La nuova canzone, appena pubblicata, del front-man dei rinomati Baustelle rappresenta il secondo estratto da Forever; album che a causa dell’emergenze coronavirus non ha visto ancora luce, e la cui uscita è stata spostata al prossimo settembre.
LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Francesco Bianconi si tuffa ne “L’abisso” alla ricerca di qualcosa di nuovo
2° POSTO | La Municipàl – Quando crollerà il governo
Sempre sul podio, La Municipàl. Dopo il secondo posto della scorsa settimana con il nuovo singolo Canzone d’addio, ritroviamo la band indie del Salento stabile alla due, ma con il singolo precedente: Quando crollerà il governo. Il brano è stato scritto e composto da Carmine Tundo; uscito insieme a Fuori Posto fa parte del progetto “Per resistere alle mode” che si compone di sei tappe.
LEGGI l’articolo di Fabrizio Testa: La Municipàl e l’urlo di speranza. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO
3° POSTO | Ghemon – Champagne
Dopo lo scoppiettante debutto in prima posizione della settimana scorsa, Ghemon resta grande protagonista della nostra OA Plus Italian Chart. Anche se in discesa di due posizioni, il cantautore rap campano si conferma sul podio, al terzo posto, con Champagne. A proposito del suo nuovissimo singolo, pubblicato lo scorso 24 aprile, Ghemon ha dichiarato: “Fin dall’incipit sia una specie di calamita. Già prima dell’entrata della voce trasuda madeleine proustiane da ogni battuta. Quel rap, quella… posso dirlo? cazzimma che regge il testo, quell’uso melodico delle parole su una base a tratti secca e a tratti cicciona. Le liriche si trovano insomma su una tavola ben apparecchiata su cui scivolare, perfettamente adatta peraltro alla narrazione. Tutto il resto è headbouncin”.
4° Posto | Chiara Galiazzo – Honolulu
Chiara Galiazzo con “Honolulu” ci porta in Oriente: il singolo nuova tappa del suo viaggio musicale
5° Posto | Zanzare – Mangroovia
6° Posto | Carolina Bubbico “Tornar” (“Volver” Italian Version)
7° Posto | Ariete feat Drast – Riposa in pace
8° POSTO | La Preghiera di Jonah – Come l’ultima volta
“Come l’ultima volta”: il primo singolo de La Preghiera di Jonah
9° Posto | Maky Ferrari – Latte e Biscotti
10° Posto | Perturbazione – Io mi domando se eravamo noi
https://www.instagram.com/p/B_zbs4FAzaN/
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS