Classifiche
OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 13/2021): scendono Colapesce Dimartino per gli ingressi di Minghi e Vanoni
OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 13. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.
In questa week parade entrano Massimo Pericolo e direttamente in vetta Ornella Vanoni e Amedeo Minghi.
⬇️ #10 LA MUNICIPAL – LA TERZA STAGIONE DI DARK
Scende l’ultima uscita del duo La Municipàl, “La terza stagione di Dark” dopo il terzo posto nella Week 7 e il ritorno della scorsa settimana: ancora una volta Carmine e Isabella Tundo arrivano dritti nel cuore delle emozioni più vere e sincere con un brano che parla di tutti noi.
≡ #9 MADAME – VOCE
Madame resta stabile dopo aver raggiunto il terzo posto nella Week 10, con il singolo sanremese, potente e disarmante “Voce“. Il brano ha anticipato il primo album della rapper.
⬇️ #8 AIELLO – ORA
Aiello è un frequentatore assiduo della nostra classifica, e quindi non poteva mancare il singolo sanremese “Ora“, che questa settimana scende dalla posizione #4 alla #8. Il brano è tratto dall’album “Meridionale“, uscito da poche settimane.
⬆️ #7 NAELIA, FABRIZIO BOSSO – SE CI GUARIRÀ IL TEMPO
Dopo il debutto della scorsa settimana, sale di tre posizioni la stile raffinato della cantautrice siciliana NaElia, accompagna dal trombettista jazz Fabrizio Bosso con il singolo, ricco di speranza, “Se ci guarirà il tempo“.
? #6 MASSIMO PERICOLO – BUGIE
Debutta in classifica alla posizione #6 il rapper Massimo Pericolo, alias Alessandro Vanetti, classe 1992, con il singolo “Bugie” prodotto dai Crookers. Il brano è contenuto nel nuovo album “Solo tutto“, appena uscito.
⬇️ #5 ARISA – POTEVI FARE DI PIU
Scende di altre 3 posizioni invece Arisa, che ritorna al quinto posto con l’intensa ballata portata a Sanremo 2021, “Potevi fare di più“, scritta per lei da Gigi D’Alessio. Forte anche della popolarità ritrovata grazie al programma televisivo Amici di Maria De Filippi.
⬇️ #4 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – AMARE
La Rappresentante di Lista perde ancora una posizione e scende dal podio della nostra chart con il brano sanremese “Amare“. Il brano è tratto da “My mamma” il loro quarto album, appena uscito.
⬇️ #3 COLAPESCE DIMARTINO – MUSICA LEGGERISSIMA
Dopo la permanenza al primo posto per 4 settimane l’irresistibile hit firmata dal duo di cantautori siciliani Colapesce Dimartino, “Musica leggerissima“, scende al terzo posto. Il brano è inserito nella riedizione dell’album “I Mortali” con contiene anche cover e reinterpretazioni del loro repertorio da solisti.
? #2 ORNELLA VANONI – ISOLE VIAGGIANTI
Entra direttamente al secondo posto della nostra classifica la regina della musica d’autore Ornella Vanoni. Tra le perle del nuovo album “Unica” anche questo secondo singolo, firmato da Fabio Ilacqua intitolato “Isole viaggianti” con ritmi brasiliani e atmosfere solari.
? #1 AMEDEO MINGHI – NAVI O MARINAI
Debutta in vetta il Maestro Amedeo Minghi, che ritorna, dopo anni poco fortunati, a regalarci un brano degno dei suoi più importanti successi, dal titolo “Mari e Marinai“. Il brano firmato con Andrea Montemurro vede l’arrangiamento di Mario Zannini Quirini, al fianco del Maestro già per le hit “Vattene Amore”, “Vita mia”, “I ricordi del cuore”, “Decenni“, “Nenè“ e “Cantare è d’amore””.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS