Attualità
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 33/2020): Amanda Palmer stabile, Paloma Faith sale, Jazmine Sullivan e Lady Gaga debuttano
OA PLUS International Chart, la Top 10 con gli ultimi singoli internazionali più amati dalla Redazione, torna con nuova week parade. Questa settimana podio nuovamente al femminile composto da: Paloma Faith, Jazmine Sullivan e Amanda Palmer. Tra le new entry anche Lady Gaga con il suo nuovo singolo.
#10 LAS FLORES MOLESTAS – AT THE STATION
I Las Flores Molestas danno il via alla scalata con il loro nuovo singolo “At The Station“. Per la band padovana, composta da Federico Ficarra, Amedeo Schiavon e Marco Nordio, questo è il loro terzo singolo e segue “My Light is gonna shine“.
«Abbiamo scelto questo brano perché è il brano più struggente ma allo stesso tempo vivace, il più intenso e complesso. Perché racchiude in sé la visione dell’album Pissin’Around e, supportato dalle immagini, parla di rinnovati amore e amicizia, di famiglia in senso allargato, di condivisione».
#9 MAYA HAWKE – GENEROUS HEART
La conosciamo tutti come la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke e come Robin della celebre serie Netflix “Stranger Things“, ma pochi sanno che Maya Hawke ha anche intrapreso la carriera di cantante. Quest’anno ci ha deliziato con il suo album di debutto “Blush“, uscito il 21 agosto 2020.
Da questo album ha estratto recentemente il suo terzo singolo “Generous Heart” che debutta alla #10 della nostra classifica. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Maya stessa assieme a Johnny Frohman.
#8 KATIE MELUA – LEAVING THE MOUNTAIN
Alla settima posizione troviamo la cantante inglese di origine georgiana Katie Melua con il suo nuovo singolo “Leaving The Mountain“. Il singolo anticipa l’uscita del suo ottavo album, “Album No. 8“, previsto per il 16 ottobre.
La traccia è stata registrata nel palco modulare con pannelli in legno di Tblisi, i Lenø Records Studios, e ha avuto origine da un viaggio che lei ha intrapreso col padre nel Caucaso.
#7 SEVDALIZA – HABIBI
Dopo tre settimane alla prima posizione, scende al secondo posto Sevdaliza con la sua “Habibi“. Il suo ultimo singolo è il terzo estratto, dopo “Oh My God” e “Joanna“, e fa parte dell’album “Shabrang“, uscito il 28 agosto.
L’artista olandese di origine iraniana ha rilasciato oggi anche il video, che segna il debutto di Sevdaliza come regista. È stato diretto assieme alla filmmaker russa Anastasia Konovalova.
#6 CARLA BRUNI – UN GRAND AMOUR
A sette anni dal suo ultimo album, Carla Bruni rilascerà il suo nuovo album di inediti, intitolato “Carla Bruni“, il 9 ottobre. La cantautrice italo-francese ci ha già dato un assaggio di questo progetto discografico il 9 luglio, con il singolo “Quelque Chose“, e ha deciso di regalarci un altro singolo che anticipa l’album, “Un Grand Amour“.
Il brano è stato scritto da Carla stessa assieme a Michel Amsellem ed è un invito a vivere l’amore in modo sostanziale, con tutte le dinamiche che si possono creare.
#5 LADY GAGA – 911
Dopo averci accompagnato per tutta l’estate con la sua hit “Rain on Me“, Miss Germanotta torna con un nuovo singolo, “911″.
Il brano è il terzo singolo estratto dal suo sesto album “Chromatica” ed è accompagnato da un video diretto da Tarsem Singh, regista del celebre film “Il Colore del Melograno”
#4 CONCHITA WURST FEAT LOU ASRIL – LOVEMACHINE
Scende dal podio Conchita Wurst con il suo nuovo singolo, “Lovemachine“, che altro non è la cover dell’omonimo pezzo dei Supermax, celebre band disco austriaca.
Conchita ci offre una arrangiamento moderno e breve della canzone, e lo fa in collaborazione con Lou Asril. Per la vincitrice austriaca dell’Eurovision Song Contest 2014 questo è l’inizio di una nuova era, dopo l’abbandono dell’immagine di donna barbuta che l’ha resa celebre.
#3 JAZMINE SULLIVAN – LOST ONE
La cantautrice neo soul Jazmine Sullivan è tornata dopo due anni con il suo nuovo singolo “Lost One“, il primo dopo due anni.
Il singolo è una ballad strappalacrime, in cui l’artista esterna tutte le sue emozioni provocate da una rottura di una relazione amorosa.
#2 PALOMA FAITH – BETTER THAN THIS
Alla numero #2 troviamo la diva del soul Paloma Faith, che torna con un nuovo singolo, “Better Than This“. Un brano dedicato alle coppie che durano da tanto tempo, che rassicura loro la longevità nonostante i vari ostacoli.
Il brano è il primo singolo dopo due anni e sicuramente darà via ad un nuovo progetto discografico dell’artista, dal momento che il suo ultimo album “The Architect” risale al 2017.
#1 AMANDA PALMER FEAT RHIANNON GIDDENS – IT’S A FIRE
Chiude la classifica al primo posto Amanda Palmer, con il singolo “It’s a Fire”, in collaborazione con Rhiannon Giddens. Cover dell’omonimo brano dei Portishead, la Palmer ha deciso di registrarla durante il suo lockdown in Nuova Zelanda, trasformandolo in un “dialogo fra due amiche chiuse in uno sgabuzzino buio, due amiche che si fanno forza l’una con l’altra e sussurrano: usciremo di qui”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS