Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (Week 18 / 2020): Celeste brilla al vertice. Sul podio anche Baby Rose e Kurt Elling
La nuova OA Plus International Chart è giunta alla sua settimana numero diciotto. Scopriamo insieme quali sono stati i singoli degli artisti internazionali selezionati per voi dal gradimento della nostra Redazione negli ultimi sette giorni.
Questa settimana Celeste, nuova luminosa stella del pop-soul inglese, conquista la prima posizione della nostra classifica internazionale con l’incantevole nuovo singolo dal sapore retrò “I can see the change”. Il podio si rinnova quasi totalmente con l’arrivo di due new entry, direttamente in seconda e terza posizione. Ma scopriamo di più attraverso la Top 10! Vi anticipiamo che l’ex primo in classifica, Scott Mattew, abbandona per adesso la nostra chart.
1° POSTO | Celeste – I can see the change
Elegante, delicata, profonda e dall’atmosfera senza tempo, la nuova canzone di Celeste conquista la prima posizione della OAPlus international Chart, dopo il debutto alla due di sette giorni fa.
Il nuovo singolo della cantante Celeste Epiphany Waite, meglio conosciuta semplicemente come Celeste, arriva dopo i precedenti Strange (settembre 2019) e Stop this flame (gennaio 2020). Sempre più conosciuta e apprezzata, il nuovo brano della cantante soul britannica si intitola “I can see the change” e vede la collaborazione di Finneas; famoso cantante e produttore statunitense, fratello di Billie Eilish. “La canzone parla di speranza e voglia di cambiare, sapendo che per questo occorrono impegno, pazienza e convinzione” – ha dichiarato la vincitrice del Brit Award 2019 come “Rising Star”.
LEGGI LA RECENSIONE DI FABRIZIO TESTA: Celeste, è nata una stella?
2° POSTO | Baby Rose feat. Q – Show You (Remix)
La prima nuova entrata della settimana la troviamo proprio sul podio, in seconda posizione. Si tratta della versione remix di Show you, brano contenuto nell’album di debutto To my self, pubblicato lo scorso 22 agosto, della giovane cantante Baby Rose. Caratterizzata da una voce calda e pastosa, la giovane cantante potrebbe diventare una delle nuove dive del Soul made in Usa. La nuova proposta in featuring arriva dopo il successo del precedente August 5th.
LEGGI LA RECENSIONE DI FABRIZIO TESTA: Baby Rose, l’esordio perfetto della nuova stella del soul con “To my self”
3° POSTO | Kurt Elling – Song of the Rio grande
Kurt Elling, già vincitore di Grammy, affina un sound e una padronanza dello strumento vocale che l’hanno reso inconfondibile. Nel suo nuovo lavoro Secrets Are The Best Stories, in cui collabora anche col noto pianista Danilo Pérez, prosegue l’esplorazione di appassionati messaggi, tanto politici quanto personali. Elling combina testi nuovi con composizioni di grandi artisti come Wayne Shorter, del compianto genio del basso fusion Jaco Pastorius, del visionario compositore e arrangiatore Vince Mendoza e di Pérez stesso. Il primo singolo estratto è Song of Rio Grande ed è la seconda nuova entrata più alta della settimana.
4° POSTO | Philmon Lee – Memories
5° POSTO | Ricky Martin & Carla Morrison – Recuerdo
6° POSTO | Sevdaliza – Joanna
7° POSTO | Nick Mulvey – Begin Again
8° POSTO | Red Moon – Dogma
9° POSTO | Leon Bridges feat. Terrace Martin – Sweeter
10° POSTO | Fred Simon feat. Nanna.B – Forward
https://www.instagram.com/p/CAv1_bjnZVG/
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS