Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (Week 14 / 2020): Lianne La Havas rientra e vola alla 1. Sam Smith e Demi Lovato sul podio
L’international Chart di Oa Plus è giunta alla sua quattordicesima settimana. Scopriamo insieme quali sono stati i brani più apprezzati dai nostri redattori negli ultimi sette giorni. Non mancano le sorprese con Lianne La Havas che assente da diverse settimane in Top 10, ritorna direttamente al primo posto con “Bittersweet”. Sul podio, stabile in seconda posizione, Orville Peck con “Summertime”. Alla 3 l’esplosivo duetto che vede insieme le belle voci di Sam Smith e Demi Lovato. I Black Pumas, ex primi classificati, scendono fino alla 8.
1° POSTO | Lianne La Havas – Bittersweet
Dopo cinque anni di assenza dalle scene, Lianne La Havas è tornata con Bittersweet; un brano che rispecchia esattamente il titolo per l’atmosfera che è in grado di creare. “Avevo dimenticato quanto ami cantare” – ha dichiarato la cantautrice e musicista inglese. Il brano è stato presentato in anteprima alla BBC Radio 1 con la famosa critica musicale Annie Mac. Il suo ultimo album risale al 2015.
LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Lianne La Havas in agrodolce con “Bittersweet”
2° POSTO | Orville Peck – Summertime
Il “camboy queer” Orville Peck si conferma per la terza settimana sul podio e per la seconda consecutiva sul secondo gradino con Summertime; nuovo singolo e brano di grande atmosfera. Dopo il successo dell’album di debutto, Pony, il cantautore country canadese ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Columbia e si aspetta il secondo episodio della sua discografia.
LEGGI la Recensione di Fabrizio Testa: Orville Peck lotta e vince con gli stereotipi in “Pony”
3° POSTO | Sam Smith & Demi Lovato – I’m Ready
Nuova entrata in Top 3, I’m ready è il nuovo singolo di Sam Smith e Demi Lovato; una potente power ballad che racconta il forte desiderio d’amare e che trasforma l’amicizia tra le due pop star in una intensa collaborazione musicale. Disponibile dallo scorso 17 aprile, il singolo di Smith e Lovato è accompagnato da un coloratissimo videoclip dove vanno in scena delle sorprendenti olimpiadi queer.
LEGGI l’articolo di Juary Santini: Sam Smith e Demi Lovato uniscono le loro voci in un duetto “queer”: Ecco il singolo “I’m Ready”
4° POSTO | Mariza – A Nossa Voz
5° POSTO | Anna Leone – Wondering
Anna Leone, la nuova stella dell’indie-folk pubblica “Wondering”
6° POSTO | Vanessa Carlton – Miner’s Canary
7° POSTO | Guitarricadelafuente – Desde las Alturas
8° POSTO | Black Pumas – Oct 33
Black Pumas, il soul tra nostalgia e identità
9° POSTO | Norah Jones – I’m Alive
10° POSTO | Matt Bellamy – Tomorrow’s World
https://www.instagram.com/p/B_IeqiMDQRX/
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS