Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 12/2021): salgono sul podio Barbara Pravi, Laura Mvula e Elena Tsagrinou
Bentornati al dodicesimo appuntamento con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.
Questa settimana 7 ingressi: Enny, Guillem Roma con Silvia Perez Cruz, Raylee, Mykki Blanco, Ben Howard, Lana Del Rey ed Elena Tsagrinou, che debutta direttamente sul podio.
?#10 LANA DEL REY – WHITE DRESS
Entra in fondo alla nostra classifica il nuovo struggente singolo di Lana Del Rey, “White dress“, tratto dall’album “Chemtrails Over The Country Club” appena uscito.
?#9 BEN HOWARD – FOLLIES FIXTURE
Il cantautore inglese Ben Howard entra in classifica, al nono posto, con il brano ipnotico “Follies fixture“, che anticipa l’album “Collections From The Whiteout“, in uscita venerdì.
?#8 MYKKI BLANCO – FREE RIDE
E’ il rapper e attivista gender fluid Mykki Blanco ad entrare alla posizione #8 con tutta la sua potenza carica di messaggi importanti. “Free ride” è il titolo del suo singolo pubblicato lo scorso 16 marzo.
?#7 RAYLEE – HERO
Sono molti i riferimenti alla cultura pop degli anni ’80 (da Madonna a “Flashdance“) in questo brano della cantante norvegese Raylee. Con “Hero” la cantante ha tentato di vincere il Melodi Grand Prix per poter rappresentare la Norvegia all’Eurovision Song Contest 2021 ma si è fermata nella prima fase della finale.
⬇️ #6 MADISON BEER – BLUE
Scende di una posizione la cantante statunitense Madison Beer, classe 1999, con l’evocativo “Blue“, tratto dal suo album di debutto “Life Support“.
?#5 GUILLEM ROMA, SÍLVIA PÉREZ CRUZ – LA PROFECÍA
C’è la Catalogna alla posizione #5 con un duetto romantico e avvolgente tra Guillem Roma e Sílvia Pérez Cruz. Due vocalità che si incastrano alla perfezione tra le note di “La profecía“.
?#4 ENNY – SAME OLD
Enny debutta ad un passo dal podio, con il suo rap-soul jazzato. “Same old” è un brano sulle difficoltà che gli inglesi stanno vivendo, anche a causa della Brexit, ma è anche una spinta a trovare la giusta energia e a non perdere la speranza.
?#3 ELENA TSAGRINOU – EL DIABLO
E’ la rappresentante di Cipro al prossimo Eurovision Song Contest a debuttare sul gradino più basso del podio di questa settimana. Lei è Elena Tsagrinou e il brano dalle sonorità pop-dance s’intitola “El Diablo“.
⬆️ #2 LAURA MVULA – SAFE PASSAGE
Sale di 2 posizioni il ritorno in grande stile di Laura Mvula, con il nuovissimo singolo “Safe passage“, pubblicato per Atlantic Records, con irresistibili richiami al pop degli anni ’80, come sottolineato anche nel video.
⬆️ #1 BARBARA PRAVI – VOILÀ
Guadagna 5 posizioni e si piazza in vetta la canzone che rappresenterà la Francia all’ Eurovision Song Contest 2021: “Voilà” di Barbara Pravi, un capolavoro emozionante che sembra provenire dal repertorio degli storici chansonnier per giungere a Édith Piaf e traslarsi nel 2021.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM