Classifiche
OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 03/2022): I ritorni di Joss Stone e Beth Hart sul podio con Naomi Sharon
Bentornati all’ appuntamento numero 2 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.
Questa settimana 6 nuove entrate, restano Elbow, Stromae, Jack Savoretti e Naomi Sharon.
💥 #10 JULIAN KING – CAN WE GO BACK
Decimo posto per Julian King, concorrente dell’edizione americana di The Voice del 2019, con il suo brano r’n’b “Can we go back” sulla straziante fine di un amore gay.
⬇️ #9 ELBOW – WHAT AM I WITHOUT YOU
Perde due posizione “What Am I Without You” la versione accorciata (Single Mix) di uno dei capolavori degli Elbow contenuti nel loro ultimo album “Flying Dream 1“.
💥 #8 SHAMIR – REPRODUCTIVE
Ottavo posto per il ritorno del cantautore e attore americano Shamir con il singolo “Reproductive“, altra anticipazione del suo prossimo album “Heterosexuality“.
⬇️ #7 STROMAE – L’ENFER
Il cantautore belga osannato dalla critica Stromae scende in settima posizione con il nuovo singolo “L’Enfer”, un talismano per combattere i pensieri oscuri e per superare i momenti difficili, secondo estratto dal nuovo album “Multitude”, in arrivo il 4 marzo 2022.
💥 #6 JIM BAUER – NOS RÊVES D’ENFANT
Sesto posto per il secondo classificato di The Voice Francia 2021 ovvero Jim Bauer con il brano inedito “Nos rêves d’enfant“, composto insieme a Jules Jaconelli.
💥 #5 LANA DEL REY – WATERCOLOR EYES
Quinta la star mondiale Lana Del Rey con il brano dai toni struggenti “Watercolor Eyes” tratto dalla colonna sonora della seconda stagione della serie acclamatissima “Euphoria“.
≡ #4 JACK SAVORETTI – THE WAY YOU SAID GOODBYE
Stabile in quarta posizione, come la scorsa settimana, il cantautore italo-britannico Jack Savoretti con la ballata “The way you said goodbye”, tratta dall’album “Europiana“, qui in una emozionantissima versione live.
⬇️ #3 NAOMI SHARON – HILLS
Dopo il primo posto della scorsa settimana scende al gradino più basso del podio l’emozionante intensità di Naomi Sharon con il nuovo singolo “Hills“: “è una canzone su una relazione che è diventata tossica e non è più in uno stato sano. Anche se è abbastanza difficile prendere le distanze da qualcuno che ami, a volte potrebbe essere la cosa migliore da fare. Spero che amiate questo brano tanto quanto io ho amato il processo di creazione” così la cantante, nata a Rotterdam, descrive il brano.
💥 #2 BETH HART – BLACK DOG
Medaglia d’argento per il graffio tagliente di Beth Hart e la sua versione del classico dei Led Zeppelin “Black Dog“, tratto dal suo prossimo album, “A Tribute To Led Zeppelin“, in uscita il 25 febbraio 2022.
💥 #1 JOSS STONE – BREAKING EACH OTHER’S HEARTS
Trionfa finalmente con una giusta canzone dal sapore vintage e dall’apertura orchestrale Joss Stone: “Breaking Each Other’s Hearts” anticipa il nuovo album “Never Forget my love“, in uscita l’11 febbraio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA