Classifiche
INTERNATIONAL CHART (Week 11 / 2020): Lady Gaga torna alla grande in vetta. Con lei Bob Dylan e Black Pumas
Dopo sette giorni torna l’appuntamento con la nuova classifica dei brani stranieri più apprezzati e ascoltati dai redattori di OA Plus. Di seguito l’International Chart numero undici del 2020.
Lady Gaga con Stupid Love ha fatto la ballerina nella nostra speciale chart. La scorsa settimana era del tutto assente, ma dopo l’incredibile show che ha ideato, “One world: together at home”, per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione mondiale della Sanità nella battaglia contro il coronavirus, è tornata alla grande accaparrandosi la posizione più alta. Che dire, grandissimi complimenti a questa artista e pop-star senza limiti!
Con lei sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, Bob Dylan al debutto qui con I Contain Multitudes e i Black Pumas; ormai presenza fissa. In Top 10 debutta anche l’inedito duetto che vede insieme le bellissima voci di Demi Lovato e Sam Smith.
Classifica Internazionale – Settimana 13/03/2020 | 19/03/2020
1° posto | Lady Gaga – Stupid Love
Dopo aver debuttato direttamente in terza posizione nella nostra classifica, dopo la nona di due settimana fa e l’assenza nella chart della scorsa settimana, Lady Gaga si prende prepotentemente un posto sul podio, conquistando addirittura la prima posizione con la hit Stupid Love.
Il nuovo singolo della cantautrice e pianista americana, accompagnato da un videoclip coloratissimo e “futuristico”, anticipa l’uscita del suo sesto album Chromatica. La pubblicazione era prevista per lo scorso 10 aprile, ma a causa del momento storico particolare che tutti stiamo vivendo è stata rimandata a data da destinarsi.
LEGGI l’articolo di Fabrizio Testa: Lady Gaga e una cascata di emozioni per “One World: Together At Home” – VIDEO
2° posto | Black Pumas – Oct 33
Con Oct 33, i Black Pumas continuano a conquistare i favori della nostra Redazione e negli ultimi sette giorni sono saliti dalla terza alla seconda posizione. Il brano fa parte parte dell’album d’esordio del duo texano, intitolato “Black Pumas”, che grazie ad un soul classico e ad un sound a tocchi vintage, senza tempo, ha conquistato i favori del pubblico e della critica. Il singolo Colors ha guadagnato il primo posto nella classifica americana Adult Alternative Songs pubblicata da Billboard.
LEGGI la recensione di Fabrizio Testa: Black Pumas, il soul tra nostalgia e identità
3° Posto | Bob Dylan – I Contain Multitudes
La nuova settimana ci porta succose novità e sul terzo gradino del podio troviamo il mitico Bob Dylan con I Contain Multitudes, secondo singolo del 2020 del cantautore di Duluth che giunge a poche settimane da un altro grande pezzo: Murder Most Foul. La pubblicazione di queste nuove canzoni hanno acceso le speranze dei fan sulla possibilità dell’arrivo di un nuovo album di inediti. Al momento, però, non si hanno notizie certe in merito.
LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Bob Dylan raddoppia e ci regala ancora un altro inedito: ecco “I Contain Multitudes”
4° Posto | Moses Sumney – Cut Me
5° Posto | Orville Peck – Summertime
Orville Peck lotta e vince con gli stereotipi in “Pony”
6° Posto | John Legend – Bigger Love
7° Posto | Sam Smith & Demi Lovato – I’m Ready
Sam Smith e Demi Lovato uniscono le loro voci in un duetto “queer”: Ecco il singolo “I’m Ready”
8° Posto | Alicia Keys – Underdog
Alicia Keys: “Underdog” è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album
9° Posto | Le Coelho & Marcio Lugò – Garoa
10° Posto | Asaf Avidan – Earth Odyssey
https://www.instagram.com/p/B9unO_cKlg0/
Grafica a cura di Juary Santini
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS