Classifiche
INTERNATIONAL CHART (Week 08 / 2020): Norah Jones beata tra The Weeknd e Black Pumas
[sc name=”video-irc” ]
Classifica Internazionale – Settimana 23/03/2020 | 29/03/2020
Continua l’appuntamento con l’International Chart di OA Plus, classifica originata dai brani dei cantanti internazionali più apprezzati e ascoltati dei nostri Redattori durante l’ultima settimana.
Kandace Springs cede il posto alla collega jazz Norah Jones, con cui ha anche duettato per l’album appena uscito dedicato alle icone vocali, nel podio a tinte black con The Weeknd e Black Pumas. Tra le immancabili new entry, questa settimana accogliamo tre gioiellini: il frontman islandese dei Kaleo, JJ Julius Son, il cantautore londinese Douglas Dare e il cantautore statunitense, naturalizzato canadese, Rufus Wainwright. Due, invece, i ritorni in chart: Lianne La Havas e Sam Smith, che assieme a Dare tiene alta la bandiera rainbow dei coming out vip.
1° Posto | The Weeknd – In Your Eyes
Ad un mese di distanza da “After Hours”, il cantautore e attore canadese Abel Makkonen Tesfaye, conosciuto oramai da tutti con il nome d’arte The Weeknd, pubblica un nuovo singolo: “In your eyes”. Si tratta dal quarto estratto dall’album “After Hours”, ripubblicato sull’onda del grande successo di pubblico e critica anche in due edizioni deluxe: una fisica con l’aggiunta di 5 bonus track e l’altra digitale con un totale di 22 canzoni. “In your eyes” ha già conquistato le classifiche di vendita di ben 24 nazioni, compresa l’Italia. E in Italia conquista anche la prima posizione della classifica internazionale di qualità firmata da OA Plus.
2° Posto | Norah Jones – I’m Alive
Il jazz al femminile contemporaneo ritrova una delle sue voci più celebri. Torna Norah Jones, a solo un anno di distanza dal suo settimo album. L’ottavo sarà composto dalle canzoni rimaste fuori dalla suoi precedenti album. Scarti dai quali la cantautrice, polistrumentista e attrice statunitense non è mai riuscita a separarsi. “Le canzoni sono rimaste bloccate nella mia testa e mi sono resa conto che avevano questo filo surreale che le attraversava” racconta. L’ottavo capitolo della sua discografia si intitola “Pick me up off the floor” e verrà alla luce il prossimo 8 maggio. Ad anticiparlo il primo singolo “I’m alive”, prodotto da Jeff Tweedy, che debutta direttamente al secondo posto dell’OA Plus Internetional Chart.
3° POSTO | Black Pumas – Oct 33
La chicca di OA Plus per l’International Chart è il soul retrò dei Black Pumas. Il duo texano, composto cantante Eric Burton e dal chitarrista/produttore Adrian Quesada, è all’album di debutto, dal titolo omonimo. Ancora non promosso in Italia, hanno già guadagnato una nomination al Grammy Award 2020 come “Best New Artist” e conquistato la critica inglese e americana. The Guardian ha parlato di un album “perfettamente realizzato”, il Pitchfork ha descritto il suono della band come “acutamente cinematografico” e il Rolling Stone si è complimentato con l'”instancabile, energia carismatica” del frontman Eric Burton. E in Italia? Per OA Plus i Black Pumas, pur “sposando un approccio black di altri tempi”, hanno “una precisa identità”. Questa settimana il loro ultimo singolo, “Oct 33”, abbandona la vetta ma non il podio della chart nostrana.
LEGGI la recensione di Fabrizio Testa: Black Pumas, il soul tra nostalgia e identità
4° Posto | Rufus Wainwright – Damsel In Distress
5° Posto | Sam Smith – To Die For
Sam Smith lancia il nuovo singolo: ‘To die for’
6° posto | Lady Gaga – Stupid Love
Lady Gaga, Stupid Love è l’attesissimo (e già hackerato) nuovo singolo
7° Posto | JNR Williams – Us in Major (Acoustic)
8° Posto | Kaleo – I Want More
9° Posto | Lianne La Havas – Bittersweet
10° Posto | Douglas Dare – The Joy in Sarah’s Eyes
L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.
Grafica a cura di Juary Santini
https://www.instagram.com/p/Bzlga5cHbgg/?utm_source=ig_web_copy_link
* La classifica è dettata dall’apprezzamento della Redazione
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Chicca qui per mettere “Mi piace” al mio BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS