Classifiche
INTERNATIONAL CHART (Week 07 / 2020): Black Pumas ancora alla 1 ma arrivano anche The Weeknd e JNR Williams
Classifica Internazionale – Settimana 16/03/2020 | 22/03/2020
Continua l’appuntamento con l’International Chart di OA Plus, classifica originata dai brani dei cantanti internazionali più apprezzati e ascoltati dei nostri Redattori durante l’ultima settimana.
Tra sali e scendi, e immancabili new entry, questa settimana troviamo un podio rinnovato per due terzi. Infatti in prima posizione si riconfermano per la seconda volta consecutiva il latin duo dei Black Pumas, ma alla 2 e alla 3 spuntano The Weeknd e Kandace springs con i loro rispettivi nuovi singoli ufficiali. Tra le nuove entrate accogliamo l’originalissima Sevdaliza con Lamp Lady.
1° POSTO | Black Pumas – Oct 33
Eric Burton (cantante) e Adrian Quesada confermano il gradimento della nostra redazione e anche questa settimana con Oct 33 guadagnano la posizione più alta della nostra speciale classifica. La canzone è la title tack dell’ultimo disco della band soul psichedelica americana di base ad Austin, in Texas, e rappresenta il terzo estratto dopo le precedenti proposte musicali: Black Moon Rising (2018) e Colors (2019).
LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Black Pumas, è uscito il nuovo singolo OCT 33
2° Posto | The Weeknd – After Hours
Lanciatissimo in tutte le classifiche, anche in quella che riguarda le vendite in Italia, The Weeknd torna nella nostra Top 10 e questa volta direttamente sul podio, alla posizione numero 2. L’ultimo singolo della star R&B canadese si intitola “After hours” e fa parte dell’album omonimo, uscito nel 2020 anche in versione “deluxe”. Il brano è accompagnato da un video, uno “short film”, lanciato su Youtube circa tre settimane fa.
3° Posto | Kandace Springs – Solitude
A conquistare la medaglia d’argento questa settimana è un’altra nuova entrata. Alla posizione numero 3, infatti, troviamo la sofisticata ed elegante Solitude, cantata dalla sinuosa e fascinosa voce di Kandace Springs. Solitude è il secondo singolo della cantante e pianista jazz statunitense ed è una cover di Carmen McRae, a cui la Springs è particolarmente legata. Il pezzo anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico The Women Who Raised Me.
LEGGI l’articolo di Veronica Di Norcia: Kandace Springs rende omaggio alle icone jazz: dopo Sade è la volta di Carmen McRae
4° Posto | Demi Lovato – I Love Me
Demi Lovato è tornata: ecco il potente lead single “I Love me”
5° Posto | Frankie Stew and Harvey Gunn – Breathing Exercises
6° Posto | JNR Williams – Us in Major (Acoustic)
7° Posto | Bebel Gilberto – Deixa
Bebel Gilberto lancia il singolo “Deixa” ed annuncia il suo nuovo album “Agora”
7° posto | Lady Gaga – Stupid Love
Lady Gaga, Stupid Love è l’attesissimo (e già hackerato) nuovo singolo
9° Posto | Sevdaliza – Lamp Lady
10° Posto | Dua Lipa – Physical
L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.
Grafica a cura di Juary Santini
https://www.instagram.com/p/B980H5gn9iB/
*La classifica è dettata dall’apprezzamento della Redazione
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS