Classifiche
EarOne Classifica Radio Airplay Italiana, settimana #20 del 2020: Italian Allstars 4 life, grande ingresso in Top 10. Ghali torna alla 1
Quali sono state le canzoni italiane più trasmesse in radio negli ultimi sette giorni, dall’8 al 14 maggio 2020? Scopriamolo insieme con la ventesima classifica del 2020 con i dati dell’Airplay Italiana secondo le rilevazioni EarOne.
Al primo posto ritroviamo Ghali con Good Times, che scavalca Achille Lauro dopo che quest’ultimo l’aveva sorpassato con la sua 16 marzo. Al terzo posto c’è Neon – Le Ali di Marracash feat Elisa.
Novità in Top 10 con l’arrivo, in quinta posizione, della cover de Ma il cielo è sempre più blu, brano di Rino Gaetano, interpretata dal collettivo Italian Allstars 4 life. Nessuna variazione durante l’ultima settimana per i nuovi singoli di Tommaso Paradiso e Cara & Fedez. In salita, invece, quelli di Nek e Pinguini tattici Nucleari. Perdono quota Supercalifragili di J-AX feat. Annalisa e Giovane stupida di Cesare Cremonini, che scivola di tre posti fino alla decima posizione.
- GOOD TIMES – Ghali (+1)
- 16 MARZO – Achille Lauro (-1)
- NEON (Le Ali) – Marracash feat. Elisa (=)
- MA LO VUOI CAPIRE? – Tommaso Paradiso (=)
- MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ’ BLU – Italian Allstars 4 life (NEW)
- LE FESTE DI PABLO – Cara & Fedez (=)
- PERDONARE – Nek (+2)
- SUPERCALIFRAGILI – J-AX feat Annalisa (-3)
- RIDERE – Pinguini Tattici Nucleari (+1)
- GIOVANE STUPIDA – Cesare Cremonini (-3)
LEGGI ANCHE: Elodie: “Guaranà” dominerà la nostra (strana) estate
Classifica radio: la situazione oltre la Top 10
All’undicesimo posto, House party di Annalisa. L’ugola di Amici di Maria De Filippi sta quasi per agguantare la Top 10, in salita di due posizioni. Scende ancora Luci blu di Emma, che abbandona le prime dieci posizioni per fermarsi alla 12. Resistono in Top 20 i brani sanremesi di Elodie e Levante, Andromeda (15) e Tikibombom (17), mentre Biagio Antonacci con la nuova Per farti felice passa dalla 24 alla 20.
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS