Classifiche
EarOne Classifica Radio Airplay Italiana, settimana #19 del 2020 : Achille Lauro conquista la vetta, Elodie esce dalla Top 10
Achille Lauro realizza il “sorpassone” e con il suo nuovo singolo supera Ghali e conquista la posizione più alta della classifica radio dei singoli italiani più trasmessi. Nella 19esima settimana del 2020, Andromeda di Elodie esce dalla Top 10 insieme a Levante e Gabbani.
Nella nuova chart redatta da EarOne, sul podio troviamo ovviamente Good Times di Ghali alla 2 e Neon – Le Ali di Marracash in duetto con Elisa, che continua a perdere una posizione a settimana.
Tra i singoli in salita, quelli di J-AX e Nek. Assenti nell’ultima classifica, Emma e Cara & Fedez rientrano in Top 10 con Luci Blu e Le feste di Pablo. Debutto per la nuova proposta dei Pinguini Tattici Nucleari; il singolo Ridere arriva dal ventesimo al decimo posto.
Stabilità per Tommaso Paradiso e la sua Ma lo vuoi capire?, che si conferma appena sotto la Top 3 dopo due settimane di permanenza tra i dieci brani più passati in radio. Perde quota anche Cesare Cremonini con Giovane stupida.
Earone Airplay Italiana: la Top 10 dei brani più trasmessi in radio dal 01-05-2020 al 07-05-2020
- 16 MARZO – Achille Lauro (+1)
- GOOD TIMES – Ghali (-1)
- NEON (Le Ali) – Marracash feat. Elisa (-1)
- MA LO VUOI CAPIRE? – Tommaso Paradiso (=)
- SUPERCALIFRAGILI – J-AX feat Annalisa (+1)
- LE FESTE DI PABLO – Cara & Fedez
- GIOVANE STUPIDA – Cesare Cremonini (-1)
- LUCI BLU – Emma
- PERDONARE – Nek
- RIDERE – Pinguini Tattici Nucleari
LEGGI ANCHE: È uscito “Ma lo vuoi capire?”, terzo singolo da solista di Tommaso Paradiso
Classifica radio: la situazione oltre la Top 10
I brani “sfornati” dall’ultimo Festival di Sanremo stanno dimostrando di avere lunga vita in radio; soprattutto quelli di Elodie, Levante e Francesco Gabbani.
Nella classifica relativa agli ultimi sette giorni, tutti abbandonano la Top 10: Andromeda, infatti, la troviamo appena fuori, all’undicesimo posto; Tikibombom della cantautrice siciliana è dodicesima nella airplay italiana secondo di EarOne, mentre Viceversa è il singolo sanremese che scende maggiormente, perdendo ben otto posizioni e collocandosi alla 17. Debutta alla 20 Algoritmo di Willie Peyote feat. Shaggy.
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Grafica a cura di Juary Santini
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM