Classifiche
EarOne Classifica Airplay Radio Italiana, settimana 31 del 2020: Elodie sale sul podio con due brani in top 10, “Ciclone” e “Guaranà”
Classifica radio italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella trentunesima settimana del 2020, dal 24 al 30 luglio, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.
Classifica radio italiani: la Top 10 della trentunesima settimana del 2020
Il podio si rinnova per un terzo con l’entrata alla #3 di “Ciclone”, pezzo sempre più trasmesso in radio che vede insieme Takagi & Ketra, Elodie, Mariah, Gipsy Kings e Nicolas Reyes & Tonino Baliardo. In vetta resta ancora una volta “Karaoke” di Boomdabash & Alessandra Amoroso, che si attesta sempre più come il tormentone dei tormentoni di questa estate 2020. Medaglia d’argento per Achille Lauro e la sua “Bam bam twist”, stabile alla #2.
Nessuna new entry in Top 10, dove però assistiamo alla crescita di “Bimbi per strada (Children)”, che passa dalla #7 alla #5; “Dorado”, che sale alla #7 dalla #9; e “Liberi” che dal fondo guadagna due posizioni, salendo fino all’ottavo posto. In discesa, dopo un’ottimo esordio in radio, “Mediterranea” di Irama che troviamo questa settimana fuori dal podio alla #4.
La situazione oltre la Top 10
Nella settimana 31 del 2020 l’unica nuova entrata della classifica radio italiani è rappresentata dalla cover fatta da Jovanotti di “Caruso” di Lucio Dalla, che esordisce alla #14. Baby K feat. Chiara Ferragni salgono di tre gradini e si accontentando della quindicesima posizione. Chiude alla #20 l’ultimo singolo di Diodato dal titolo “Un’altra estate”.
- KARAOKE – Boomdabash & Alessandra Amoroso (=)
- BAM BAM TWIST – Achille Lauro feat. Gow Tribe (=)
- CICLONE – Takagi & Ketra & Elodie feat. Mariah, Gipsy Kings, Nicolas Reyes & Tonino Baliardo (+3)
- MEDITERRANEA – Irama (-1)
- BIMBI PER STRADA (CHILDREN) – Fedez & Robert Miles (+5)
- IL SUDORE CI APPICCICA – Francesco Gabbani (-1)
- DORADO – Mahmood, Sfera Ebbasta & Feid (+2)
- LIBERI – Danti feat. Raf e Fabio Rovazzi (+2)
- BALLA PER ME – Tiziano Ferro & Jovanotti (-5)
- GUARANÀ – Elodie (-2)
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM