Classifiche
EarOne Classifica Airplay Radio Italiana, settimana 28 del 2020: “Karaoke” supera “Mediterranea”. “Ciclone” entra in Top 10
Classifica Radio Italiani di EarOne dal 03 al 09 luglio 2020
Classifica Radio Italiani. Continua l’ascesa della nuova hit firmata Boomdabash e Alessandra Amoroso. Negli ultimi sette giorni, infatti, “Karaoke” conquista la primissima posizione, passando dalla 3 e alla 1 e riuscendo nell’impresa di superare “Mediterranea” di Irama; al primo posto da diverse settimane. Il vincitore di “Amici Speciali” perde dunque la vetta, ma scenda anche fino all’ultimo gradino del podio. Sopra di lui, “a sorpresa”, resta un Tiziano Ferro in grande spolvero con la sua nuova “Balla con me” feat. Jovanotti.
In Top 10, a quasi un mese dal relativo radio date, assistiamo all’entrata di Ciclone; brano che vede protagonista la sempre più forte Elodie (con Mariah, Gipsy Kings, Nicolas Reyes & Tonino Baliardo) con la produzione di Takagi & Ketra.
In salita di due posizioni Bam Bam Twist dell’istrionico e chiacchieratissimo Achille Lauro, che ha promesso di cambiare la musica italiana con il suo nuovo progetto. Settimana positiva anche per Francesco Gabbani e Fedez con i rispettivi singoli per l’estate 2020: Il sudore ci appiccica e Bambini per strada (Children) in coppia con Robert Miles.
Le canzoni italiane più trasmesse nella settimana numero 28 del 2020 – Classifica EarOne
- KARAOKE – Boomdabash & Alessandra Amoroso (+2)
- BALLA PER ME – Tiziano Ferro & Jovanotti (=)
- MEDITERRANEA – Irama (-2)
- BAM BAM TWIST – Achille Lauro feat. Gow Tribe (+2)
- GUARANÀ – Elodie (-1)
- IL SUDORE CI APPICCICA – Francesco Gabbani (+4)
- BIMBI PER STRADA (CHILDREN) – Fedez & Robert Miles (+2)
- NON È VERO – The Kolors (-3)
- UNA VOGLIA ASSURDA – J-Ax (-1)
- CICLONE – Takagi & Ketra & Elodie feat. Mariah, Gipsy Kings, Nicolas Reyes & Tonino Baliardo (+2)
Classifica Radio Italiani, la situazione oltre la Top 10: Ghali fuori per la prima volta con “Good times”
Classifica Radio Italiani: nella Top 20 pubblicata di EarOne, dopo i dieci brani più trasmessi in radio troviamo due debutti: La Isla di Elettra Lamborghini & Giusy Ferreri e Sei nell’anima dei Negramaro; cover dell’amato brano di Gianna Nannini per il progetto “I Love my Radio”. Abbandona per la prima volta la Top 10, un po’ a sorpresa, Good Times di Ghali che si ferma alla 11.
Un’altra estate di Diodato sale di due posizioni, passando dalla 14 alla 10. In salita anche House Party di Annalisa che questa settimana si posiziona alla 16. A chiudere la classifica dei venti brani italiani più passati in radio, Non sono una signora nella versione di Giorgia (sempre per “I Love my Radio”).
LEGGI ANCHE LA RECENSIONE: Giorgia si cimenta con “Non sono una signora” di Loredana Bertè, ma la cover non convince
Grafica a cura di Juary Santini
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM