Classifiche
EarOne Classifica Airplay Radio Italiana, settimana 27 del 2020: “Mediterranea” di Irama vola alla 1, “Karaoke” di Amoroso e Boomdabash conquista il podio
Classifica Radio Italiani di EarOne dal 26 giugno al 07 luglio 2020
Classifica Radio Italiani. La “guerra” dei tormentoni estivi è nel pieno del suo svolgimento. Nell’ultimo Radio Date sono arrivate in radio tante nuove canzoni per la bella stagione. E anche se non sono entrate nella classifica radio di EarOne, la nuova top 10 risulta rinnovata con un podio che vede Irama volare al primo posto e Alessandra Amoroso & Boomdabash conquistare il terzo gradino del podio. Tra “Mediterranea” e “Karaoke”, “Balla per me” di Tiziano Ferro feat. Jovanotti.
Fuori dalla Top 3 riscontriamo l’ottima performance anche di Achille Lauro, che con il suo nuovo singolo Bam Bam Twist sale di due posizioni, passando dalla 8 alla 6. In salita anche i The Kolors con Non è vero e Fedez feat. Robert Miles.
Tra i brani in discesa l’ex prima in classifica di sette giorni fa: Guaranà di Elodie.
Le canzoni italiane più trasmesse nella settimana numero 27 del 2020 – Classifica EarOne
- MEDITERRANEA – Irama (+5)
- BALLA PER ME – Tiziano Ferro & Jovanotti (=)
- KARAOKE – Boomdabash & Alessandra Amoroso (+4)
- GUARANÀ – Elodie (-3)
- NON È VERO – The Kolors (+2)
- BAM BAM TWIST – Achille Lauro feat. Gow Tribe (+2)
- GOOD TIMES – Ghali (-1)
- UNA VOGLIA ASSURDA – J-Ax (+3)
- BIMBI PER STRADA (CHILDREN) – Fedez & Robert Miles (+2)
- IL SUDORE CI APPICCICA – Francesco Gabbani (-1)
Classifica Radio Italiani: La situazione oltre la Top 10
Oltre i primi dieci brani italiani più trasmessi in radio, troviamo in salita il secondo singolo per l’estate 2020 di Elodie prodotto da Takagi & Ketra, Ciclone, alle 12. In quindicesima posizione debutta Giorgia con la cover di Non sono una signora di Loredana Bertè per il progetto I Love my radio. In chiusura, al ventesimo posto, Non mi basta più di Baby K con la prestigiosa partecipazione di Chiara Ferragni.
LEGGI ANCHE: “Ciclone” di Takagi & Ketra non è la solita hit estiva
Grafica a cura di Juary Santini
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM