Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 50. I Maneskin e i Boomdabash tra le band preferite dai giovani
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 12 dicembre 2020 (week 50).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 50, dal 4 al 10 dicembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia ritorna il rapper emergente Paris Boy con “Problemas”, cover dell’hit mondiale “Umbrella” della diva barbadiana Rihanna. Perde dunque la vetta Matteo Romano, cantautore piemontese di 18 anni che indietreggia alla #2 con il suo debutto discografico virale, “Concedimi”.
Verso la Top 10 “Viral” anche i romani Maneskin, promossi Big per Sanremo 2021, con il singolo “Vent’anni” (alla #31) e i salentini Boomdabash con il tormentone natalizio “Don’t worry” (alla #33).
LEGGI LA RECENSIONE: “Don’t worry”: Il lato riflessivo (e retorico) dei Boomdabash
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 50, dal 4 al 10 dicembre 2020)
La nuova Top 200 di Spotify riconferma Sfera Ebbasta come il rapper dei record. Questa settimana però il successo è relativamente ridimensionato: non firma più l’intera top 10 ma il podio. Si piazza anche in questa classifica Matteo Romano: alla #9 con “Concedimi”. E avanzano verso la Top 10, chiusa dai Pinguini Tattici Nucleari con “Scooby Doo”, i Maneskin: alla #22 con “Vent’anni”.
LEGGI LA RECENSIONE: Sfera Ebbasta, “Famoso”: la mediocrità dell’album dei record
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM