Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 46. Stream a gogò per Gemitaiz. Virale Will, il rapper scartato da Emma
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 18 novembre 2020 (week 46).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 46, dal 6 al 12 Novembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia balza, direttamente dalla posizione numero #1 il rapper polacco Cypis con un brano in cui parla della sua dipendenza dalla cocaina.
Gli unici concorrenti ufficiali della nuova edizione di X Factor 14 presenti nella Top 10 sono i Manitoba, alla #10 con il brano “Si ritorna a casa”.
Tra gli esclusi del talent show che continuano ad avere successo virale: William Busetti, rapper trevigiano conosciuto come Will che era in lizza per il team Emma e che ora balza alla #5 con il brano “Estate”, Roccuzzo, altro scarto di Emma che scende alla #7 con la cover de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, e il cantautore di origini domenicane Mar, fuori dal team Mika, che questa settimana staziona alla #12 con “Collezionisti di pioggia”.
LEGGI L’ARTICOLO: X FACTOR ALT3RNA7IVE MIXTAPE 2020: i singoli degli esclusi
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 44, dal 23 al 29 Ottobre 2020)
La nuova Top 200 di Spotify riconferma re Sfera Ebbasta, stabile per la terza settimana consecutiva alla #1 con il nuovo singolo “Bottiglie Privè”.
I tormentoni estivi che resistono in Top 10 solo il “Superclassico” di Ernia, in discesa alla #8. Le new entry più alte sono messe a segno da Gemitaiz: alla #2, alla #3, alla #5, alla #9 e alla #10 con alcuni estratti dal suo nuovo album intitolato “QVC9, Quello che vi consiglio Vol. 9”. Non mancano le trapper donne: Madame entra alla #114 con “Clito”, Anna alla #124 con “Fast”.
LEGGI LA RECENSIONE: Sfera Ebbasta, “Bottiglie Privè”: anche il King si da al pop trap sentimentale
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM