Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 42: Fousheé virale, Elodie “quattro stagioni”. I tormentoni estivi arginano l’onda trap
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 21 ottobre 2020 (week 42).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 42, dal 9 al 15 Ottobre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, si registrano delle novità. In vetta balza “Deep End” della cantante alternative soul lanciata da Adam Levin nell’edizione statunitense numero 15 di The Voice. Il suo nome è Fousheé e ha base a New York, nonostante sia originaria del New Jersey.
Poi c’è X Factor che ha già i suoi fenomeni del momento: Angel Gabriel Marmolejos, di origini domenicane e residente nel riminese, piazza l’inedito in formazione Mar presentato alle audizioni, “Collezionisti di pioggia”, alla #2, mentre CmqMartina sale alla numero #4 con “Lasciami andare!”, nona traccia dell’album “Disco”, e alla numero #16 con la cover di “Dio, come ti amo”. Presente alla #28 anche il rapper trevigiano William Busetti, conosciuto come Will, con“Estate”, il brano presentato nella prima puntata di audizioni, che altro non è che il riadattamento in italiano di “Someone You Loved” di Lewis Capaldi.
Da Amici di Maria De Filippi proviene invece Nyv. La cantante di origini marocchine e tedesche, più volte bocciata per Sanremo Giovani, scende alla posizione #10 con “Per favore”, estratto dall’album di debutto “Low profile”.
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 41, dal 2 all’8 Ottobre 2020)
Scosse di assestamento a seguito del terremoto Bloody Vinyl nella nuova Top 200 di Spotify. La nostalgia d’estate 2020 contiene l’exploit del secondo mixtape “BV3” del dj Slait con gli amici trapper e soci d’affari. Tra i tormentoni che ritornano a d occupare le posizioni più alte ovviamente il “Superclassico” di Ernia, alla numero #2. E poi “A un passo dalla luna” di Rocco Hunt con Ana Mena (#7), “Paloma” di Fred De Palma con Anitta (#19) e “Mediterranea” di Irama (#25),
Le new entry più alte sono messe a segno da due accoppiate: Elodie & Carl Brave, alla #39 con “Parli parli”, e Anna & Gué Pequeno, alla #44 con “Bla bla”.
LEGGI LA RECENSIONE: Slait & Tha Supreme feat Coez & Mara Sattei, “Altalene”: l’indie trap come l’abbiamo già sentita
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM