Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 41: Terremoto Bloody Vinyl. Spopolano i mixtape di dj Slait con i trapper del momento, da Tha Supreme a Salmo
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 15 ottobre 2020 (week 41).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 41, dal 2 all’8 Ottobre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, si registrano delle novità. L’album di debutto dei Bloody Vinyl, BV2, la fa da padrone. In Top 10 metà dei brani provengono proprio da quel disco, inciso dal dj Slait nel 2015. La lista dei rapper e dei producer che parteciparono al mixtape Bloody Vinyl Vol.2 è variegata. A riscuotere maggior successo le tracce con Salmo, Achille Lauro, MadMan e Bassi Maestro.
E se Nyv, la cantante bocciata per Sanremo Giovani e promossa da Caterina Caselli e Maria De Filippi, resiste alla posizione #8 con “Per favore”, estratto dall’album di debutto “Low profile”, la nuova scommessa di X Factor CmqMartina occupa la numero #9 con “Lasciami andare!”, nona traccia dell’album “Disco”. Altro provinato per XF14 presente in classifica è ilrapper trevigiano William Busetti, conosciuto come Will. Con“Estate”, il brano presentato nella prima puntata di selezioni, che altro non è che il riadattamento in italiano di “Someone You Loved” di Lewis Capaldi, questa settimana scivola alla #25.
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 41, dal 2 all’8 Ottobre 2020)
Ancora più sensazionale il terremoto Bloody Vinyl nella nuova Top 200 di Spotify. Per un solo posto, che è quello di Ernia, alla numero #8 con il suo “Superclassico”, non diventano i padroni assoluti della Top 10 con i brani contenuti nel nuovo mixtape BV3, che si avvale anche di Tha Supreme. I più ascoltati sono i pezzi con Salmo, Dani Faiv, Mara Sattei e Coez. Seguono le collaborazioni con Capo Plaza, Lazza, Madame e Massimo Pericolo.
Tra le new entry anche Izi alla #156 con “Pusher”.
LEGGI LA RECENSIONE: Slait & Tha Supreme feat Coez & Mara Sattei, “Altalene”: l’indie trap come l’abbiamo già sentita
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM