Classifiche
Classifiche SPOTIFY, week 40: Gazzelle vuole superare Ernia. La nuova trap che piace è firmata Yoseba, Vale Lambo e VillaBanks
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 7 ottobre 2020 (week 40).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 40, dal 25 Settembre all’1 Ottobre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, si registrano delle novità. La cantautrice 21enne Salem Ilese scende dalla posizione #1 alla #3 con il suo singolo “Mad At Disney”, cedendo la vetta al 20enne Jack Rutter, per tutti Ritt Momney, che con la sua cover virale del successo del 2006 di Corinne Bailey Rae, “Put Your Records On”, diventa famoso. Altro cambio ai vertici vede come protagonista il giovane rapper napoletano Yoseba, al secolo Giuseppe Cirillo, che con il brano intitolato “Illusione” racconta l’amore al tempo dl Coronavirus e si piazza addiruttura alla posizione numero 2. Chi scende è invece il rapper trevigiano William Busetti, conosciuto come Will. Con“Estate”, il brano presentato nella prima puntata di selezioni di X Factor 2020, che altro non è che il riadattamento in italiano di “Someone You Loved” di Lewis Capaldi, questa settimana scivola alla #22. A sorprendere è Nyv, cantante bocciata per Sanremo Giovani e promossa da Caterina Caselli e Maria De Filippi. Con “Per favore”, estratto dall’album di debutto “Low profile” occupa la numero #6.
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 40, dal 25 Settembre all’1 Ottobre 2020)
La Top 200 dei singoli più ascoltati della settimana su Spotify Italia registra un assestamento sulla vetta: la prima posizione è nuovamente riservata a Ernia con “Superclassico”, ma alla #2 è pronto al sorpasso Gazzelle con la sua hit autunnale (“Destri”). Il cantautore romano trascina in classifica anche altri suoi brani passati: “Vita paranoia” (#111), “Ora che ti guardo bene” (#151), “Una canzone che non so” (#191) e “Non sei tu” (#197). Rocco Hunt con Ana Mena, oramai privati della vetta con l’hit estiva “A un passo dalla luna”, retrocedendo alla #3, mentre Fedez fa il suo ingresso alla #8 con la nuova “Bella storia”. Tra le new entry seguono a ruota: l’ammucchiata con Ernia e Gaia in “Nuove strade” (#66) e le accoppiate trap Vale Lambo & Geolier (“Valentino”, #186) e VillaBlanks & Capo Plaza (“Pasticche”, #193).
LEGGI LA RECENSIONE: Ernia, Gaia, Samurai Jay, Rkomi & Madame, “Nuove strade”: arriva il t/rap motivazionale?
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM