Attualità
Classifiche Spotify, week 38: Maluma sempre più su, Harry Styles e Salem Ilese resistono, Il Tre esplode
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 17 settembre 2020 (week 38).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 38, dall’11 al 17 Settembre 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, nuovamente lei: la cantautrice 21enne Salem Ilese. Il suo nuovo singolo “Mad At Disney” è diventato virale su TikTok ed è finito dritto al #1 della Viral 50 di Spotify in Italia, USA, UK e altri 15 paesi. Nella canzone la ragazza accusa la Disney di aver creato in lei delle aspettative troppo alte e lontane dalla realtà. Il 23enne Guido Senia, rapper romano conosciuto come Il Tre, balza invece alla #2 con il singolo “Te lo prometto”. Avanzano anche lo statunitense Conan Gray, dalla #5 alla #4 con“Heather”, e il calabrese Marco Villella in versione Mivà, dalla #6 alla #5 con “Colpa mia”.
LEGGI LA RECENSIONE: Il Tre, “Te lo prometto”: giovani alle prese col pop rap adolescenziale
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 38, dall’11 al 17 Settembre 2020)
La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariata la prima posizione: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna”. Alla #2 il “Superclassico” di Ernia. Seguono, a ruota: il trio Gué Pequeno, Rose Villain & Luché con “Chico” (#3), il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta con “M’Manc” (#4) e Irama con “Mediterranea” (#5). Oltre la Top 10 si stabilizzano Emanuele Aloia, alla #18 con la sua prima hit, “Il bacio di Klimt”, e Harry Styles, alla #24 con l’hit estiva “Watermelon Sugar”. In continua ascesa, invece, il divo latino Maluma con “Hawai” (dalla #78 alla #58). Non decollano Tommaso Paradiso con “Ricordami” (in discesa dall’#84 alla #153) e Emma Marrone con “Latina”, nuovamente fuori dalla Top 200.
LEGGI LA RECENSIONE: Maluma, “Hawài” e l’arte di tenere banco con il gossip
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
https://youtu.be/MVD4hk652IE
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM