Attualità
Classifica Spotify, week 35: Non solo Aiello, tra le rivelazioni d’estate anche Blanco e Emma Muscat
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 27 agosto 2020 (week 35).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 35, dal 21 al 27 Agosto 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, irrompe un rapper minorenne che sorprende. Si tratta di Blanco, la nuova scommessa dell’Island Records. Riccardo Fabbriconi è il suo vero nome ed è nato nel 2003 a Brescia. La sua “Notti in bianco”, che incrocia il rap e il rock raccontandoci le sue notti di sesso romantico, entra direttamente alla posizione #1.
Retrocedono dunque i tormentoni estivi internazionali: la britannica “Hypnotized” dei Purple Disco Machine & Sophie and The Giants è alla #2, mentre “Jerusalema” di Master KG & Nomcebo Zikode, che dal Sud Africa sta facendo ballare il mondo, è alla #3. Alla #4 avanza, direttamente da Milano, Ernia con il suo “Superclassico”. Sale anche il suo diretto rivale, Gué Pequeno, alla #11 con “Chico”. Emma Muscat, modella e cantautrice maltese lanciata da Amici di Maria De Filippi, è invece stabile alla #19 con la sua “Sangria”.
LEGGI LA RECENSIONE: Guè Pequeno feat Rose Villain & Luchè, “Chico”: il marchio Trap
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 35, dal 21 al 27 Agosto 2020)
La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariata la prima posizione: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna”. Alla #2 sale il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta con “M’Manc”. Seguono a ruota: Irama con “Mediterranea” (#3) e i due rapper che continuano a fronteggiarsi nelle classifiche del momento, Gué Pequeno con “Chico” e Ernia con “Superclassico”. In salita le rivelazioni dell’estate 2020: Aiello è alla #39 con “Vienimi (a ballare) e Emma Muscat è all’ #87 con “Sangria”.
LEGGI LA RECENSIONE: Shablo feat Geolier & Sfera Ebbasta, “M’Manc”: l’ammucchiata campana
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS