Attualità
Classifica Spotify, week 33: salgono Aiello, la rivelazione dell’estate, e Dardust con il trio rap Ghali-Madame-Marracash
Scopriamo assieme le nuove Top di Spotify: la ITALY VIRAL 50 e la ITALY TOP 200, aggiornamento del 13 agosto 2020 (week 33).
Quali sono le canzoni più ascoltate sull’app di streaming musicale più utilizzata?
SPOTIFY | ITALY VIRAL 50 (Week 33, dal 7 al 13 Agosto 2020)
Al comando della classifica Viral, ovvero dei brani più virali della settimana in Italia, sono sempre loro: Master KG & Nomcebo Zikode con il tormentone che dal Sud Africa sta facendo ballare il mondo: “Jerusalema” (#1). Il brano, pubblicato a fine 2019 ed esploso in gran ritardo, occupa anche la posizione #2 con la versione Edit, lasciando il posto sul podio all’altra accoppiata vincente dell’estate, Rocco Hunt & Ana Mena, con “A un passo dalla luna” (#3). La #5 è invece riservata alla rivelazione indiscussa dell’estate, Aiello, che con “Vienimi (a ballare)” precede l’ammucchiata in ascesa composta da Dardust, Ghali, Marracash e Madame. Il loro singolo è “Defuera” e sale alla #9. Chiude la top 50 Emanuele Aloia, che rientra con “Il bacio di Klimt” (#50).
LEGGI LA RECENSIONE: DRD feat Ghali, Madame & Marracash, “Defuera”, il pop estivo d’autore
PLAYLIST DEL MOMENTO | ITALY VIRAL 50
SPOTIFY | ITALY TOP 200 (Week 33, dal 7 al 13 Agosto 2020)
La Top 200 dei singoli ufficiali più ascoltati della settimana su Spotify Italia mantiene invariate le prime 4 posizioni: Rocco Hunt con Ana Mena non si schiodano dalla #1 con la hit estiva “A un passo dalla luna” che aggiunge altri 4 milioni di stream arrivando a quota 25 milioni e mezzo. Seguono a ruota: Irama con “Mediterranea” (#2), Alessandra Amoroso & #Boomdabash con “Karaoke” (#3) e il trio Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta con “M’Manc” (#4). Alla #5 sale Fred De Palma con Anitta: il loro tormentone è “Paloma” e guadagna 2 milioni e mezzo di stream. In questo momento la nuova entrata che avanza è “Capo” di Geolier, alla #50. In risalita troviamo alla #29 Giusy Fererri & Elettra Lamborghini con “La isla”.
LEGGI LA RECENSIONE: “La Isla” firmata Ferreri-Lamborghini è più debole del previsto
PLAYLIST DEL MOMENTO | ITALY TOP 50
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS