Classifiche
Classifica Radio EARONE Airplay Italiana, week 48. “Soldi” di Mahmood torna a suonare. Successo per Elisa e Ligabue bis
Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 48 del 2020, dal 20 al 26 novembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 48
La programmazione radiofonica di fine novembre dà segni di cambiamento. La TOP 10 vede i primi due posti gelati: per la quarta settimana consecutiva, come canzone regina Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro, davanti alla Bella storia di Fedez, alla posizione numero #2.
Ma già al terzo gradino si registra una novità. Via di qua di J-Ax, attualmente in TV per All Together now, scivola assieme a Mr. Rain alla #5 con Via di qua. Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche le nuove canzoni di Levante, in salita alla #4 con Vertigine, e i Boomdabash, in salita alla #9 con Don’t worry.
In TOP 100 fanno il loro ingresso Ligabue & Elisa, direttamente sul podio con Volente o nolente, e Diodato, alla #17 con Fino a farci scomparire, mentre registrano un incremento di posizioni Gio Evan (+34) con Glenn Miller (#50) e Mahmood (+22) addiruttura con Soldi (#45), il brano con cui vinse il Sanremo di due anni fa.
LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT