Attualità
Classifica Radio EARONE Airplay Italiana, week 45. J-Ax e Elodie sorpassano in coppia, Tiziano Ferro “giorgieggia”
Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 45 del 2020, dal 30 ottobre al 5 novembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 45
La programmazione radiofonica di inizio novembre dà segni di cambiamento. La TOP 10 vede, per la seconda settimana consecutiva, come canzone regina Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro, davanti alla Bella storia di Fedez, stabile alla posizione numero #2. Ma verso la cima della Classifica dell’Airplay Italiano continuano ad avanzare i due duetti pop-rap del momento. Il primo è composto da J-Ax, attualmente in TV per All Together now, e Mr. Rain con Via di qua, in salita dalla numero #5 alla #3. Il secondo abbraccia invece Carl Brave e Elodie con Parli parli, singolo che guadagna una posizione e si piazza alla #9.
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche il nuovo brano di Levante. L’ex di Diodato è ad un passo dal podio con “Vertigine”.
In TOP 100, invece, si registrano tre new entry potenti: Tiziano Ferro con “E ti vengo a cercare” (#13), perla di Franco Battiato e contenuta nel suo primo discutibile album di cover “L’esperienza degli altri” che strizza l’occhio al disastroso Pop-Heart di Giorgia, i Maneskin con “Vent’anni” (#14) e Sfera Ebbasta con “Bottiglie Privè” (#16).
LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT