Attualità
Classifica Radio EARONE Airplay Italiana, week 43. Fedez svetta, ma Aiello ha la canzone giusta per il sorpasso
Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 43 del 2020, dal 16 al 22 ottobre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 43
La programmazione radiofonica di metà ottobre rimane pressoché invariata e la TOP 5 vede per la seconda settimana consecutiva la Bella storia di Fedez come canzone regina davanti a Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro . Sulla cima della Classifica dell’Airplay Italiano non ci sono più Ligabue, Tommaso Paradiso e Emma, ma il gioco al sorpasso continua. Questa settimana è la salentina Emma che guadagna una posizione, piazzando la sua Latina, tra La ragazza dei tuoi sogni del rocker emiliano (stabile alla #3) e Ricordami dell’ex frontman romano dei Thegiornalisti (in discesa alla #5).
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche due accoppiate. La prima è composta da J-Ax, pronto alla nuova edizione di All Together now, e dal giovane collega rapper Mr. Rain, ed è in salita dalla numero #12 alla #8 con Via di qua. La seconda invece vede assieme Carl Brave e la nuova regina del pop italiano, Elodie, che salgono vertiginosamente dalla #18 alla #15 con Parli parli.
In TOP 30, invece, si registrano tre new entry, pronte ad avanzare: l’ex 883 Max Pezzali alla #20 con Qualcosa di nuovo, quella bomba di Aiello alla #21 con Che canzone siamo e il sanremese Francesco Gabbani alla #26 con Einstein.
LEGGI LA RECENSIONE: Aiello, il pezzo giusto al momento giusto: “Che canzone siamo”
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT