Classifiche
Classifica Radio EARONE Airplay Dance, week 49. Si balla con Dotan, Mnek e Wrabel, cantanti apertamente gay
Classifica Radio Dance. Scopriamo insieme le tracce “ballabili” più trasmesse in radio nella settimana 49 del 2020, dal 27 novembre al 3 dicembre, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.
La Top 10 dance di inizio dicembre mantiene invariata le prima posizione. Let’s love” del dj francese David Guetta con la cantautrice australiana Sia continua dunque a svettare. E regge al nuovo piano di programmazione radiofonica anche “Head & Heart” del dj inglese Joel Corry con il vocalist d’origine nigeriano, dichiaratamente gay, Mnek, in discesa sul gradino più basso del podio (#3).
Ad guadagnare posizioni sono il cantautore olandese di origine israeliana Dotan, fresco di coming out social, che sfiora la vetta con “There Will Be A Way”, e il trio milanese dei Meduza, che piazzano “Paradise”, l’hit internazionale che si avvale della voce del cantautore irlandese Dermot Kennedy, alla posizione numero #5.
Nonostante le novità, resistono in classifica anche i tormentoni dance dell’estate 2020. A ruota: alla #8 “Hypnotized” del dj tedesco Purple Disco Machine & Sophie and the Giants, alla #14“Breaking me”del deejay tedesco Topic con il cantante svedese A7s e alla #19 “Jerusalema” del dj sudafricano Master KG con la vocalist Nomcebo Zikode.
La new entry più alta della settimana è messa a segno dal dj francese Klingande, che entra alla #21 con il nuovo singolo “Big Love” in collaborazione con l’autore e cantante Wrabel. Anche quest’ultimo, a differenza del nostro Mahmood, è a favore del coming out.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI LA RECENSIONE: “Head & Heart”: la spensieratezza di Joel Corry
Classifica AIRPLAY DANCE: la Top 10 della settimana 48 del 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM