Classifiche
Classifica Radio EARONE Airplay Dance, week 48. Doppietta per Topic. Dotan sul podio
Classifica Radio Dance. Scopriamo insieme le tracce “ballabili” più trasmesse in radio nella settimana 48 del 2020, dal 20 al 26 novembre, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.
La Top 10 dance di fine novembre mantiene invariate le prime due posizioni. Reggono al nuovo piano di programmazione radiofonica: “Let’s love” del dj francese David Guetta con la cantautrice australiana Sia (#1) e “Head & Heart” del dj inglese Joel Corry con il vocalist d’origine nigeriano Mnek (#2).
Scende la podio, invece, “Tick Tock” del gruppo britannico dei Clean Bandit con la cantante connazionale Mabel (#4). Sul gradino libero sale il cantautore olandese di origine israeliana Dotan, fresco di coming out social, con “There Will Be A Way”. In salita anche il trio milanese dei Meduza con “Paradise”: l’hit internazionale che si avvale della voce del cantautore irlandese Dermot Kennedy questa settimana è alla numero #6.
Nonostante le novità, resistono in classifica anche i tormentoni dance dell’estate 2020. A ruota: alla #8 “Hypnotized” del dj tedesco Purple Disco Machine & Sophie and the Giants, alla #12“Breaking me”del deejay tedesco Topic con il cantante svedese A7s e alla #17 “Jerusalema” del dj sudafricano Master KG con la vocalist Nomcebo Zikode.
La new entry più alta della settimana è messa a segno da Topic & A7s, che bissano così il successo in Top 20. Il nuovo singolo è “Why do you lie to me” e vede la partecipazione speciale del rapper statunitense Lil Baby, tra gli esponenti più popolari della scena urban americana e tra i nominati al Grammy Award 2020. Successo anche per “10 Missed Calls”, il nuovo singolo del produttore sudafricano Black Coffee in featuring con la superstar Pharrell Williams e la cantante emergente Jozzy.
LEGGI LA RECENSIONE: “Head & Heart”: la spensieratezza di Joel Corry
Classifica AIRPLAY DANCE: la Top 10 della settimana 48 del 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM