Attualità
Classifica Radio EarOne Airplay Dance, week 39: Mnek risale, James Arthur (firmato Lewis Capaldi) funziona
Classifica Radio Dance. Scopriamo insieme le tracce “ballabili” più trasmesse in radio nella trentanovesima settimana del 2020, dal 18 al 24 settembre, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.
Top 10 quasi immobile che vede “Hypnotized” di Purple Disco Machine & Sophie and the Giants riconfermarsi alla posizione #1. Le accoppiate dance dell’estate 2020 sono sempre sul podio: il dj sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode risalgono alla #2 con “Jerusalema”, mentre i Clean Bandit, la cantante Mabel e il rapper 24kGoldn fanno il loro ingresso alla #3 con il singolo “Tick Tock”. Ai piedi del podio il dj inglese Joel Corry con il cantautore Mnek, nigeriano d’origine, che si salgono alla #4 con “Head & Heart”, il deejay tedesco Topic e il cantante svedese A7s, che scivolano alla #5 con “Breaking me”, Dua Lipa in featuring con Madonna e Missy Elliott, che con il remix di “Levitating”, a cura della dj americana Marea Stamper, conosciuta come The Blessed Madonna, è nuovamnte alla #6.
Anche il dj francese David Guetta & Sia, che si riaccoppiano per “Let’s love”, si riconfermano alla #7. Il brano made in Italy più alto in classifica è firmato dal trio Danti, Raf & Fabio Rovazzi, si intitola “Liberi” ed è stabile alla #8. Oltre la top 10 fanno il loro ingresso alla #18 James Arthur & Sigala con “Lasting lover“. Il brano unisce la bravura compositiva del Lewis Capaldi con le sonorità dance del dj Sigala e la voce inconfondibile di James Arthur. Alla #20 stabili i belgi Lost Frequencies e il dj francese Mathieu Koss con “Don’t leave me now”.
LEGGI LA RECENSIONE: Purple Disco Machine, la divertentissima eleganza di “Hypnotized”
LEGGI LA RECENSIONE: “Jerusalema”, la vera luce estiva firmata Master KG
Classifica airplay dance: la Top 10 della settimana 39 del 2020
DANTI feat. RAF & FABIO ROVAZZI
Time / Virgin
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM