Attualità
Classifica Radio EarOne Airplay Dance, week 36: Avanzano le accoppiate Lgbt Joel Corry & Mnek e Kungs & JHart. In vetta Topic & A7s
Classifica Radio Dance. Scopriamo insieme le tracce “ballabili” più trasmesse in radio nella trentaseiesima settimana del 2020, dal 28 agosto al 3 settembre, secondo le affidabili rilevazioni EarOne.
Chart in movimento che vede “Hypnotized” di Purple Disco Machine & Sophie and the Giants perdere la posizione #1 dopo 5 settimane consecutive. Le accoppiate dance dell’estate 2020 sono sempre sul podio, ma anche il dj sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode retrocedono alla #3 con “Jerusalema” per far largo al deejay tedesco Topic e al cantante svedese A7s con “Breaking me”, che conquistano la vetta. Ai piedi del podio, alla #4, salgono i britannici Joel Corry, dj che ha altre hit pop dance all’attivo, e Mnek, cantautore apertamente gay, di origini nigeriane e vincitore di un Grammy, con “Head & Heart”. Il brano made in Italy più alto in classifica è, invece, firmato dal trio Danti, Raf e Fabio Rovazzi: “Liberi”, in discesa alla #5.
Oltre la top 10 avanza un’altra temibile coppia pop-dance: il dj francese Kungs e il cantautore inglese James Abrahart, detto JHart, anche lui, come Mnek, gay dichiarato. Il loro tormentone estivo si intitola “Dopamine” e riflette il vissuto e la crescita artistica di Kungs, che lo racconta così alla stampa: «Nel 2018 sono andato a vivere a Los Angeles per alcuni mesi per provare a scrivere nuove canzoni. Mi è capitato di ritrovarmi a una festa e di sentirmi triste, dubbioso e solo, nonostante fossi circondato da tante persone. Il giorno seguente ho incontrato JHart e gli ho raccontato di come mi sono sentito quella notte… tutto è nato da lì».
LEGGI LA RECENSIONE: “Liberi”, Rovazzi guest star non convince nel pezzo con Danti e Raf
Classifica airplay dance: la Top 10 della settimana 36 del 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM