Attualità
Classifica RADIO AIRPLAY Indipendenti Italiani, week 44. Irene Grandi supera Anna Tatangelo, Bungaro soccorre Fiorella Mannoia
Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella settimana 44 del 2020, dal 23 al 29 ottobre.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 44
Le radio mantengono pressoché freezata la loro programmazione indie di fin ottobre. Unica eccezione in Top 10 il nuovo singolo degli Zero Assoluto, alla #10 con “Cialde”.
Sul podio restano immobili: alla #1 (anche nella classifica generale dell’airplay italiano) la band salentina dei Negramaro con“Contatto”, alla #2 il cantautore romano Ultimo con “22 settembre”, alla #3 il collega concittadino Gazzelle con “Destri”.
Le new entry più alte della settimana sono messe a segno da Irene Grandi, alla posizione numero #12 con la nuova “Quel raggio nella notte”, da Le Deva con “Brillare da sola” (#16), da Ivan Granatino & Clemetino con “Dinero” (#27), e da Bungaro & Fiorella Mannoia con “Il cielo è di tutti” (#34). La Mannoia, grazie al fido Bungaro, si risolleva dopo il flop del singolo solista, scrittole da Ultimo e cestinato dalle radio (“Chissà da dove arriva una canzone”).
E grazie al trapper Gemitaiz sale in classifica, dalla #23 alla #21, Anna Tatangelo con “Fra me e te”. Lady Tata potrà anche contare sulla visibilità televisiva ad All Together Now, in partenza su Canale 5 con Mietta e Francesco Renga. Riuscirà a superare Irene Grandi, presente anche alla #39 con “Devi volerti bene”?
LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro
TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI
NEGRAMARO
Sugar
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS