Classifiche
Classifica RADIO AIRPLAY Indipendenti Italiani, week 42: Sfida giallorossa Roma-Lecce. I Negramaro scippano la vetta a Ultimo
Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella quarantaduesima settimana del 2020, dal 9 al 15 ottobre.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 42
Le radio mantengono pressoché invariata la loro programmazione indie di metà ottobre. Unica eccezione il nuovo singolo dei Negramaro di Giuliano Sangiorgi per la Sugar Music: “Contatto”. Il cantautore salentino fa il suo ingresso direttamente alla #1, scippando la vetta al collega romano Ultimo con “22 settembre”, e nella classifica generale dell’airplay italiano risulta secondo solo a Fedez.
Nella Top 5 della classifica Radio Indipendenti Italiani inizia a perdere quota il trio dell’estate Danti/Raf/Rovazzi (alla posizione #4 con “Liberi”), mentre Gazzelle, altro esponente del nuovo cantautorato romano, resiste alla #3 con “Destri” e i Modà di Kekko Silvestre alla #5 con “Cuore di cemento”.
LEGGI LA RECENSIONE: Ultimo è come “22 settembre”: insopportabilmente retorico
TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI
NEGRAMARO
Sugar
OLTRE LA TOP 5
Oltre la Top 5 avanzano 2 emergenti: Andrea Brunini, si piazza alla #12 con “Viaggiatore”,mentre la promessa sanremese Matteo Faustini con “Il cuore in cassa forte”, nuovo estratto dall’album “Figli delle favole”, sale alla #15. E se Nearco, la giovane scommessa della PMS Studio, è alla #15 con “Tutto bene tutto male” , il rapper torinese Raige è alla #31 con “Cartagine”.
LEGGI LA RECENSIONE: “Figli delle favole”, ottimo l’esordio del giovane Matteo Faustini
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS