Seguici su

Attualità

Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani, week 40: L’ultimo di Ultimo in vetta, Luca e Luca debuttano

Pubblicato

il

Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella quarantesima settimana del 2020, dal 25 settembre all’1 ottobre.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 40

Le radio mantengono pressoché invariata la loro programmazione indie di fine settembre. Unica eccezione il singolo più trasmesso, che è il nuovo di Ultimo con la sua etichetta indipendente appena nata: “22 settembre”. Perde dunque la vetta, scivolando alla posizione #2,Liberi”, con cui Raf ritorna sulla scena musicale collaborando con i contemporanei Danti e Rovazzi. Nella Top 5 della classifica Radio Indipendenti Italiani lo slittamento indietro tocca anche il dj Gabry Ponte e Proyecto Fenomeno, ovvero Karl8 e Andrea Monta, assieme alla voce del giovane cantante cubano Deivys (alla #3 con “Deja vu”) e i Modà di Kekko Silvestre con “Cuore di cemento” (#4). Chiudono la zona hot un’altra accoppiata tra dj: Gigi D’Agostino e LA Vision, stabili alla #5 con “Hollywood”.

LEGGI LA RECENSIONE: “Liberi”: Rovazzi guest star non convince nel pezzo con Danti e Raf

TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI

1
UP
22 settembre - cover
22 Settembre
Ultimo
Ultimo Records
2
DOWN

Liberi

Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi

Time Records

3
DOWN
Deja Vu - cover

Deja Vu

Gabry Ponte, Proyecto Fenomeno feat. Deivys

Time Records

4
DOWN
Modà

Cuore di cemento

Modà

Believe digital

5
STABLE
GIGI D'AGOSTINO e LA VISION

Hollywood

LA Vision & Gigi D’Agostino

Time Records

OLTRE LA TOP 5

Oltre la Top 5 due nuove entrate: alla #16 Andrea Brunini con “Viaggiatore” e alla #29 Luca e Luca con “Ricorderò”. Entrambe proposte di artisti emergenti. Il primo è un cantautore toscano ch e pubblica per l’etichetta Battitorumore un brano sul conflitto interiore con il tempo. I secondi sono i siciliani Luca Giliberto e Luca Gurrieri che propongono il loro rap di recitato con un brano, per Interbeat Records, sul bambino che c’è in noi e che è determinante per affrontare le avversità della vita. E se alla #12 sale la promessa sanremese Matteo Faustini con “Il cuore in cassa forte”, nuovo estratto dall’album “Figli delle favole”, alla #16 scende Nearco, la giovane scommessa della PMS Studio, con “Tutto bene tutto male”. Il brano, scritto dallo stesso Nearco con il produttore Briel Ferry e il dj Luca Antolini, coniuga la freschezza del tormentone estivo con l’adrenalina post-quarantena.

LEGGI LA RECENSIONE: “Figli delle favole”, ottimo l’esordio del giovane Matteo Faustini

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *