Seguici su

Attualità

Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani, week 38: Emanuele Aloia e Recidivo, rivelazioni in ascesa. Più su anche i Modà

Pubblicato

il

Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella trentottesima settimana del 2020, dall’11 al 17 settembre.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 38

Le radio mantengono invariata la loro programmazione indie di metà settembre. Le canzoni più trasmesse sono nuovamente: Liberi”, con cui Raf ritorna sulla scena musicale collaborando con i contemporanei Danti e Rovazzi, e Un’altra estate” del vincitore di Sanremo 2000, Diodato, rispettivamente salde alla posizione #1 e alla #2. Seguono diversi dj: Gabry Ponte e i Proyecto Fenomeno, ovvero Karl8 e Andrea Monta, con la voce del giovane cantante cubano Deivys (sempre alla #3 con “Deja vu”), Gigi D’Agostino e LA Vision (in discesa alla #5 con “Hollywood”). Gli unici a salire in Top 5, anche se solo d una posizione, sono i Modà di Kekko Silvestre con l’unico singolo settembrino che riesce a piazzarsi, “Cuore di cemento” (#4).

LEGGI LA RECENSIONE: Diodato e “Un’altra estate”, la semplicità necessaria

TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI

1
STABLE

Liberi

Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi

Time Records

2
STABLE
Un'altra estate

Un’altra estate

Diodato

Carosello Records

3
STABLE
Deja Vu - cover

Deja Vu

Gabry Ponte, Proyecto Fenomeno feat. Deivys

Time Records

4
UP
Modà

Cuore di cemento

Modà

Believe digital

5
DOWN
GIGI D'AGOSTINO e LA VISION

Hollywood

LA Vision & Gigi D’Agostino

Time Records

OLTRE LA TOP 5

Fuori dalla zona hot, ma in forte ascesa, il rapper Recidivo, all’anagrafe Riccardo Rota, con “Cascasse il mondo”. Bellissimo, con un fisico mozzafiato e la voglia di risvegliare le coscienze delle nuove generazioni, si piazza alla #8. Oltre la Top 5 sorprende l’ascesa degli emergenti baresi Serena De Bari, ex concorrente di Amici, alla #12 con “Check”, e Daniele Lanave, alla #15 con “Soltanto per stanotte”. Alla #25, invece, sale la rivelazione dell’anno: Emanuele Aloia. Il suo primo singolo, “Il bacio di Klimt”, pubblicato dall’etichetta Sunflower il 21 aprile, è un’hit certificata da FIMI con il disco di platino. Dietro di lui, alla #26, il singolo settembrino di Random, “Nudi nel letto”, che non decolla.

LEGGI LA RECENSIONE: Il teen idol Emanuele Aloia: c’è del contenuto ne “Il bacio di Klimt”

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *