Classifiche
Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani, week 33: Raf saldo in vetta, Grace si rivela, Mietta e Raphael Gualazzi risalgono
Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella trentaduesima settimana del 2020, dal 7 al 13 agosto.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 33
Le radio mantengono invariata la loro programmazione per Ferragosto, almeno per quanto riguarda le prime 4 canzoni più trasmesse. Raf, che ritorna a galla collaborando con i contemporanei Danti e Rovazzi, è sempre al comando (#1) e a seguire i sanremesi Diodato (#2) e Le Vibrazioni (#3) con i loro singoli estivi. Ai piedi del podio troviamo tre disc jockey: Gigi D’Agostino e LA Vision assieme alla #4 e Gabry Ponte che avanza alla #5, prendendo il posto di Benny Benassi.
LEGGI LA RECENSIONE: “Liberi”, Rovazzi guest star non convince nel pezzo con Danti e Raf
TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI
Liberi
Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi
Time Records
Un’altra estate
Diodato
Carosello Records
Per fare l’amore
Le Vibrazioni
Artist First
Hollywood
LA Vision & Gigi D’Agostino
Time Records
Deja Vu
Gabry Ponte, Proyecto Fenomeno feat. Deivys
Time Records
OLTRE LA TOP 5
L’artista emergente più trasmesso in radio è una cantautrice torinese: Grace. Con il suo brano “Vanilla Sky”, pubblicato da White_Pop il 21 luglio scorso con la produzione di Mastermaind, mette assieme urban e dance e sale alla #8.
Arisa, al debutto con la sua etichetta indipendente, la PipShow, sale di una posizione ed è alla #12 con “Ricominciare ancora”. Riuscirà ad entrare in Top 10? Di sicuro far uscire un singolo così poco estivo sulla scia dei tormentoni è un azzardo.
In Top 40 Mietta ritorna a guadagnare posizioni con il nuovo singolo prodotto da Diego Calvetti e la sua Platinum Studio. “Spritz Campari” è infatti alla #36, davanti a “Carioca” di Raphael Gualazzi (in risalita alla #37), più adatto all’estate che a Sanremo 2020, e a “Mon amour” di Paola Iezzi (in discesa alla #38).
LEGGI LA RECENSIONE: “Ho un piano”, il caleidoscopio sonoro di Raphael Gualazzi
Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS