Classifiche
Classifica EarOne airplay italia: Levante resta la regina ma Elodie la tampina
Per la terza settimana consecutiva Levante resta la regina dell’airplay italiana secondo EarOne. Elodie, collega sanremese, però è in risalita e dalla tre passa alla due.
Come saranno andati i singoli italiani in radio dal 27 marzo al 2 aprile? Rispetto alla settimana scorsa c’è stato qualche piccolo cambiamento, anche se Levante con Tikibombom dopo tre settimane consecutive al vertice sembra ormai inarrestabile. Elodie, anche lei per diverso tempo alla 1, recupera una posizione e così dal gradino più basso del podio passa a quello intermedio, classificandosi in seconda posizione con Andromeda.
Se Elodie sale, i Pinguni Tattici Nucleari scendono e Ringo Starr si ferma alla 3. In Top 10 troviamo stabili, oltre alla cantautrice siciliana, anche Francesco Gabbani con Viceversa (5); Cesare Cremonini con Giovane Stupida (6) e Me ne Frego di Achille Lauro (8). Ad avere avuto una spinta verso l’alto questa settimana sono stati Marracash feat. Elisa (4); Mahmood (7) e J-Ax feat Annalisa (9) che dalla 12 debuttano in Top 10. In discesa, invece, Diodato che con Fai Rumore perde ben sei posizioni fermandosi alla 10.
- TIKIBOMBOM – Levante
- ANDROMEDA – Elodie
- RINGOSTARR – Pinguini Tattici Nucleari
- NEON (Le Ali) – Marracash feat. Elisa
- VICEVERSA – Francesco Gabbani
- GIOVANE STUPIDA – Cesare Cremonini
- RAPIDE – Mahmood
- ME NE FREGO – Achille Lauro
- SUPERCALIFRAGILI – J-AX feat Annalisa
- FAI RUMORE – Diodato
La situazione oltre la Top 10 – Classifica radio
Anche questa settimana Emma con Luci Blu non riesce a sfondare la porta della Top 10 e si riconferma alla 11, sarà per la prossima! Ma se J-Ax e Annalisa sono rientrati tra le prime dieci posizioni, significa che qualcuno invece ne è uscito. E questo qualcuno è Ghali che con Boogieman si piazza alla 12.
In salita questa settimana segnaliamo Max Pezzali con Sembro Matto (15) e Zucchero con La canzone che se ne va (16). Debutta nella Top 20 di EarOne alla posizione numero 17 con il suo nuovissimo singolo, Capita così, Brunori Sas.
Grafica a cura di Juary Santini
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS