Seguici su

Musica

Clamorosa rottura tra Riccione e Radio Deejay: fine di un’era?

A dare l’annuncio è stato Linus, storico direttore artistico della radio, con un messaggio sui social: “Ci abbiamo provato fino alla fine, ma evidentemente qualcuno aveva già deciso”. Le motivazioni

Pubblicato

il

Clamorosa rottura tra Riccione e Radio Deejay: fine di un’era?
Crediti Foto @radiodeejay X

Una notizia che ha spiazzato fan e addetti ai lavori: dopo anni di collaborazione, si è consumata la rottura tra la città di Riccione e Radio Deejay, l’emittente che per decenni ha animato l’estate della Perla Verde con musica, eventi e dirette radiofoniche. A dare l’annuncio è stato Linus, storico direttore artistico della radio, con un messaggio sui social che non lascia spazio a interpretazioni: “Una lunga storia che finisce con poche parole: dopo tanti anni, quest’estate Radio Deejay non sarà a Riccione. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma evidentemente qualcuno aveva già deciso altrimenti. Peccato”.

Un amore nato negli anni ’80 grazie a Claudio Cecchetto

Il sodalizio tra Riccione e Radio Deejay, iniziato ai tempi della direzione di Claudio Cecchetto negli anni ’80 e consolidatosi sotto la guida di Linus, è stato un simbolo dell’estate italiana. Ogni anno, piazzale Roma si trasformava in un palcoscenico a cielo aperto per il celebre “Deejay On Stage”, portando in riviera artisti di fama nazionale e talenti emergenti, mentre le dirette dall’Aquafàn scandivano le giornate di migliaia di vacanzieri. Un connubio che sembrava indissolubile, capace di unire musica, sport e divertimento in un format unico, apprezzato da un pubblico di tutte le età.

E’ davvero la fine di un’epoca o ci sarà un ripensamento?

Le cause della rottura non sono state esplicitate, ma il messaggio di Linus lascia intendere che le trattative con l’amministrazione comunale non abbiano avuto esito positivo. Per ora, né il Comune di Riccione né Radio Deejay hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali oltre il post di Linus. Resta da capire se questa sia davvero la fine di un’epoca o se ci sia spazio per un ripensamento. Quel che è certo è che l’estate 2025, senza le note di Radio Deejay a fare da colonna sonora, avrà un sapore diverso sulla riviera romagnola. Una lunga storia, come l’ha definita Linus, si chiude qui. Almeno per ora.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *