Gossip
Celine Dion fa un’apparizione a sorpresa ai Grammy Awards (VIDEO)
L’artista canadese è entrata a sorpresa sotto braccio del figlio nel mezzo della sua battaglia contro una rara condizione neurologica, la sindrome della persona rigida
Celine Dion è riapparsa a sorpresa davanti al suo pubblico. La cantante 55enne, infatti, si è guadagnata una standing ovation mentre saliva sul palco per consegnare il premio per l’album dell’anno. “Grazie a tutti… Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero dal profondo del cuore”, ha detto Dion. L’artista internazionale ha poi consegnato il premio a Taylor Swift per il suo album Midnights.
Celine Dion makes a surprise appearance to present Album of the Year at the 2024 #Grammys pic.twitter.com/oNT4zmBTyk
— The Hollywood Reporter (@THR) February 5, 2024
I problemi di salute di Celine Dion
La cantante di My Heart Will Go On è stata aiutata sul palco da suo figlio per consegnare il premio più importante dell’anno, 27 anni dopo che Diana Ross e Stinger le avevano consegnato il premio, ha detto. “Coloro che hanno avuto la fortuna di essere qui ai Grammy Awards non devono mai dare per scontato l’enorme amore e la gioia che la musica porta nelle nostre vite e nelle persone di tutto il mondo”, ha detto. La Dion aveva già parlato di spasmi muscolari che le causavano difficoltà quando camminava e che non le permettevano di usare le corde vocali per cantare in modo normale quando rivelò la sua diagnosi nel dicembre 2022 e cancellò il suo Courage World Tour. I sintomi principali della SPS sono l’irrigidimento muscolare e gli spasmi, che possono essere innescati da stimoli ambientali come rumori forti e possono calmarsi quando lo stimolo scompare.
Non esiste una cura per la SPS
Attualmente non esiste una cura per la SPS, ma la malattia può essere trattata con metodi che includono l’uso di sedativi muscolari e rilassanti. La star si vede raramente in pubblico dopo la sua diagnosi. A novembre fece la sua prima apparizione dopo tre anni, cantando alcune note durante una partita di hockey a Las Vegas. La star ha venduto più di 250 milioni di album durante i suoi 40 anni di carriera e ha vinto cinque Grammy Awards.