Seguici su

Musica

“Casa Gospel”: Il nuovo album di Mara Sattei e Thasup

Mara Sattei e Thasup hanno pubblicato il loro nuovo album “Casa Gospel”, celebrando le loro radici musicali e la passione per il gospel

Pubblicato

il

Thasup e Mara Sattei posano per Casa Gospel
Thasup e Mara Sattei (©Instagram Thasup)
Ieri, 13 dicembre 2024, Mara Sattei e Thasup hanno finalmente pubblicato il loro attesissimo album collaborativo, “Casa Gospel”. Questo joint album, nato dalla passione per la musica gospel che li ha accompagnati fin dall’infanzia, rappresenta un viaggio intimo che ripercorre le loro radici familiari. L’album, prodotto da Epic Records, Sony Music, include otto tracce, tra cui la rivisitazione di un grande classico gospel, “Egli è il re“.

“Casa Gospel” quando la spiritualità incontra l’elettronica

Il nuovo album fonde elementi tradizionali del gospel più classico con beat elettronici e sonorità trap. La spiritualità dei testi, ispirati ai valori e alle scritture cristiane, si mescola con produzioni moderne e innovative, creando un contrasto affascinante che sfida le convenzioni musicali del nostro paese. Questo approccio, che invece negli Stati Uniti non è novità ma è intrapreso già da svariati anni da molti artisti, permette a Thasup di rendere la musica gospel accessibile a un pubblico giovane e contemporaneo, pur mantenendo intatta la profondità dei messaggi religiosi. Una scommessa non banale che dimostra l’originalità e l’unicità dell’artista di Fiumicino nel panorama nazionale.

La tracklist

  1. Egli è il Re
  2. Posto mio
  3. Bless su bless
  4. Back to Back
  5. Come polvere
  6. So che ci sei
  7. One King
  8. Occhi miei

Una brevissima biografia dei due fratelli

Mara Sattei, nome d’arte di Sara Mattei, nasce a Fiumicino il 28 aprile 1995. Cantautrice e interprete, inizia la sua carriera musicale partecipando a programmi televisivi come Amici di Maria De Filippi e pubblicando cover su YouTube. Il suo album di debutto, “Universo”, esce nel 2021, riscuotendo successo grazie alla fusione di pop e sonorità elettroniche.

Thasup, pseudonimo di Davide Mattei, nasce a Fiumicino il 17 febbraio 2001. È un rapper e produttore discografico conosciuto per il suo stile innovativo che combina l’utilizzo di strumentazione elettronica con quella più tradizionale come chitarre, tastiere e fiati. Il suo debutto discografico, “23 6451“, pubblicato nel 2019 sotto il nome di Tha Supreme, lo consacra come uno degli artisti più promettenti della scena musicale italiana.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *