Musica
Carmen Ferreri, arriva oggi il suo nuovo singolo “Lacrime di carbone”
Se l’emergenza Coronavirus ha fermato la musica dal vivo, di certo non ha fermato al creatività degli artisti. Anzi, i lunghi periodi di fermo forzato e di “reclusione” casalinga sembrano essere stati una notevole spinta e fonte di ispirazione: Carmen Ferreri è soltanto l’ultima di una lunghissima lista di cantanti che da questo tempo sospeso hanno tratto linfa per nuove idee. Che, nel caso dell’ex allieva di Amici, si è concretizzata nel singolo “Lacrime di carbone“.
Carmen ha composto “Lacrime di carbone” durante i lunghi giorni di isolamento casalingo per via dell’emergenza legata al Coronavirus. La stessa artista ha voluto spiegare, al momento di annunciarne l’uscita sui propri canali social, il significato dietro a questo pezzo. Una canzone d’amore che parla di distanze e della mancanza che esse portano con sé.
Con “Lacrime di carbone“, Carmen torna a pubblicare materiale inedito a pochissima distanza dal precedente singolo, “Cefalù“, uscito lo scorso aprile. Un terzo singolo, con relativo videoclip, è programmato per il mese di giugno. Lo scorso marzo 2019, la Ferreri aveva pubblicato “Più forti del ricordo”, al momento l’ultimo album da studio a firma sua.
CARMEN | CHI È
Siciliana, Carmen Ferreri è nata ad Erice. Fin da subito permeata dall’amore per la musica. Dopo aver cantato assieme ad un’altra ragazza nel duo delle Kalica, ha intrapreso la propria carriera da solista. Partecipa al talent “Amici” di Maria De Filippi nel 2017 e nel giugno successivo pubblica il suo primo lavoro discografico dal titolo “La complicità”, che contiene il brano eponimo con cui ha guadagnato l’accesso al programma televisivo. “Lacrime di Carbone” è il nuovo singolo: da mercoledì 27 maggio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali per Iris Flower, distribuito da Believe. Scritto da Carmen insieme ai suoi produttori e a Francesco Monti, si avvale di sonorità molto essenziali e meditative, prodotte da Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Credito fotografia: Twitter/Carmen Ferreri