Seguici su

Musica

Bnkr44, fuori il nuovo ep “44.Summer”

Fuori da ieri il nuovo Ep dei Bnkr44. Dopo Governo Punk e Ma Che Idea, la band di Empoli si prepara a conquistare le spiagge italiane

Pubblicato

il

La copertina di 44.Summer
La copertina di 44.Summer (©Instagram Bnkr44)

Da venerdì scorso è disponibile sulle principali piattaforme il nuovo disco dei Bnkr4444.Summer“. Il disco del collettivo musicale originario di Empoli è un Ep di tre brani che, come suggerisce senza mezzi termini il titolo del progetto, parla di estate.

Summer: un disco per l’estate

Il nuovo Ep della band diventata nota a tanti grazie alla partecipazione sanremese con “Governo Punk“, si propone per essere un piccolo “box” di hit per l’estate. Se già con “Ma Che Idea“, singolo con Pino D’Angio andato nella top5 nella classifica radio e tra le tracce maggiormente ascoltate in streaming, i tre pezzi di 44.Summer risuoneranno certamente negli stabilimenti balneari di questa estate 2024.

Estate 80, un tuffo indietro nel tempo

Sarà soprattutto la traccia di apertura, “Estate 80, a diventare uno dei tormentoni della stagione estiva. Con il campionamento della chitarra di “Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti, la band ha creato un brano che con i suoi sintetizzatori fa viaggiare indietro nel tempo, fino a quelle magiche e spensierate estati italiane degli anni 80.

Le parole dei Bnkr44 su 44.Summer

Ma sono le parole dei Bnkr44 stessi a raccontare meglio tutto ciò che riguarda la genesi e le tematiche del mini disco:

«L’idea di fare questo Ep è nata un mese fa. L’obiettivo era di sperimentare con sonorità più estive, ma soprattutto rinfrescare la scaletta dei nostri concerti e dare qualcosa di positivo e divertente da ascoltare ai nostri fan, in attesa dell’album che arriverà quest’anno. I tre brani che compongono 44.Summer sono nati, composti e registrati nel nostro bunker. Sono tracce diverse fra loro, parte però dello stesso flusso creativo. Per questo la scelta migliore era incorporarle in un progetto a sé».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *