Attualità
“Bella Ciao”: Reema, bambina palestinese, suona il celebre canto popolare per incoraggiare l’Italia (VIDEO)
Con un video apparso nelle ultime ore sul web, la bambina ha voluto trasmettere coraggio a tutti gli italiani in quarantena e a tutto il personale sanitario impegnato nell’affrontare la battaglia contro la pandemia da Covid-19. L’ha fatto suonando un brano simbolo, “Bella ciao”.
Si chiama Reema, ha otto anni e vive in Palestina. La piccola bambina si è esibita con un particolare strumento musicale, suonando la celeberrima “Bella Ciao” come messaggio di solidarietà all’Italia e a tutti gli italiani colpiti in modo drammatico dalla diffusione del Nuovo Coronavirus.
“Bella Ciao”: la dedica di una bambina palestinese per l’Italia
Un modo per esprimere “solidarietà al popolo italiano e al mondo e per incoraggiare il personale medico di fronte alla pandemia di Coronavirus”. Queste le parole di Safa Saim; madre della piccola Reema.
Nel video, ad accompagnare la bambina palestinese, che suona seduta in ginocchio quello che sembra il salterio, antico strumento musicale a corde, anche il padre con il liuto. Un gesto innocente e sincero per dare forza al nostro Paese, purtroppo drammaticamente colpito dalla pandemia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS