Musica
Anna domina le classifiche ma ieri a Roma canta con 4h di ritardo
Anna domina la classifica album con Vera Baddie per la seconda settimana consecutiva, un risultato che non si vedeva dal 2018
Anna ha nuovamente conquistato la prima posizione della classifica album con il suo ultimo disco, “Vera Baddie“. Questo risultato segna un piccolo ma grande momento storico, perché nessuna donna era riuscita a mantenere la vetta della classifica per più di una settimana da ben sei anni.
Anna come Laura Pausini nel 2018
L’ultima artista femminile a raggiungere un simile traguardo era stata Laura Pausini con il suo album “Fatti sentire” nel 2018. La Pausini aveva tenuto salda la prima posizione per quattro settimane, di cui due consecutive. Anna ha dunque interrotto un lungo periodo di predominio maschile nelle classifiche musicali, dimostrando il suo talento e la sua capacità di connettersi profondamente con il pubblico tramite le sue canzoni e i suoi testi.
Altri ottimi risultati
Oltre a dominare la classifica album Anna si è presa anche un altro ottimo risultato. La rapper ligure si posiziona anche alla seconda posizione della classifica singoli con un brano da solista e alla terza posizione con una collaborazione, insieme ad Artie 5ive. Questo triplice successo evidenzia la versatilità dell’artista e la sua influenza crescente nel panorama musicale italiano di questo periodo.
Il ritardo in un locale di Roma
A gettare una piccola ombra sulla figura di Anna ci pensa quanto accaduto ieri sera in un locale della capitale. Nell’attesa generale dei fan, poi diventata progressivamente un malcontento latente, la rapper si è presentata sul palco con ben quattro ore di ritardo, alle 2 anziché alle 22 previste. Numerosi i ragazzi e le ragazze rimasti delusi dal comportamento dell’artista, che avrebbero voluto ascoltare con qualche ora di anticipo.