Musica
Amici di Maria, Cricca lascia l’Italia: “Ho paura della vita, ho paura del fallimento. Me ne vado”
Dopo l’abbandono della musica da parte di Calma, cantante della stessa edizione, e dei più recenti Mew e Matthew, anche il ragazzo natio di Riccione ha deciso di allontanarsi da tutto in un momento di forte crisi. Il duro messaggio ai fan
Cricca, cantautore dell’edizione 2022 di Amici di Maria, ha lasciato di stucco i fan con un comunicato che è stato come un fulmine a ciel sereno. L’artista di Riccione, che tutti ricordiamo essere rientrato nel programma, dopo essere stato eliminato, grazie ad un ripescaggio in seguito ad alcune espulsioni, ha deciso di partire per un viaggio in Africa con la mamma e staccare per un periodo dal lavoro e dal privato. Così, dopo l’abbandono della musica da parte di un altro compagno di viaggio della stessa edizione, Calma, e dei più recenti Mew e Matthew, anche Cricca ha scelto di prendersi un periodo di pausa: cosa sta succedendo ai ragazzi che partecipano al talent?
Un trampolino di lancio che si trasforma in boomerang
Quello che, nella realtà, dovrebbe rappresentare un trampolino di lancio per artisti emergenti, ultimamente si sta rivelando un vero e proprio boomerang. Va detto che, nella musica, così come in altre discipline, non tutti possono ambire al successo, ma, come mai, fin troppi ragazzi di Amici stanno entrando in crisi? Non sarà, forse, che il successo improvviso, una volta fuori dal mondo ovattato di Maria, diventi ingestibile per le modalità con cui fin troppo facilmente viene raggiunto?
Il messaggio di Cricca sui social: “Ho paura del fallimento”
A queste domande, logicamente, nessuno, se non i diretti interessati può rispondere. Quello su cui si dovrebbe porre più attenzione, forse, è il meccanismo dei talent show, un meccanismo che fagocita i ragazzi in un turbinio di situazioni che nella vita extra Amici non sono più alla loro portata. Tra questi c’è anche Cricca, esaltato dai fan nel momento in cui è rientrato nello show, ma, nello stesso tempo, gettato in basso una volta fuori per non avere prodotto pezzi adeguati a restare sulla cresta dell’onda, ritrovandosi catapultato dalle stelle alle stalle. Ed è così, che, all’improvviso, è partito il comunicato (molto duro) sui social:
“Ciao a tutti! Sto andando in Togo, Africa. Insieme a mamma. Voglio staccare la spina e vivere. Ultimamente non so trovarmi un posto nel mondo, la vita per quanto sia bella è altrettanto stronza e difficile, a volte. E in questo periodo, in cui ci sono un bel po’ di punti interrogativi qua e là, io ho deciso di prendere e partire. Ho tanta paura della vita, ho tanta paura del fallimento, ho tanta paura di stare solo. Sparirò, credo, per questi giorni. Mi concentrerò su di me, sulle mie esigenze. Proverò a fare foto e video delle belle esperienze a cui vado incontro e magari quanto torno ve le faccio vedere. Ciao belli. G.”
La relazione finita con Isobel Kinnear
A dare il colpo di grazia alla crisi di Giovanni, è stata la storia d’amore con Isobel Kinnear, ballerina della stessa edizione, con cui il cantante aveva iniziato la relazione ai tempi del reality; relazione che poi si è conclusa amaramente. E mentre Isobel continua a fare successo in video facendo parte del corpo di ballo dello show, il cantante di Riccione ha da poco registrato una cover per il cartone animato della Disney, Wish, in questi giorni nelle sale di tutto il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Da lì il buio e poi la fuga.